Finali Serie A basket 2021, Ettore Messina: "In questo momento è chiaro che esiste un deficit di energia fisica e nervosa piuttosto evidente"

OA Sport SPORT

Ci proveremo, in fondo è sempre una partita di basket e si proverà sempre a trovare il modo di spuntarla, ma in questo momento è chiaro che esiste un deficit di energia fisica e nervosa piuttosto evidente

Lo scudetto 2021 sembra sempre più lontano per l’Olimpia Milano.

Milano, in queste prime tre gare, è apparsa assai stanca e sono, inoltre, emersi i limiti del suo roster.

Proveremo a riguardare il filmato, a capire cosa possiamo fare, cercheremo di ritrovare energie anche se in questo momento fatico a immaginare dove possano essere. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Già domani sera in gara 4 in casa, domando frattanto un vigilia di galoppanti euforie, la Virtus potrebbe cucirsi sulle maglie il sedicesimo scudetto: l’ultimo, nel 2001, ebbe come artefice principale quell’Ettore Messina che oggi le sta guidando contro l’Olimpia (la Repubblica)

Ieri è toccato a Sasha Djordjevic , allenatore della Virtus Bologna , che sulle orme di Ibra è riuscito ad arrivare in tempo per Gara 3 - poi vinta per 76 a 58 contro Olimpia Milano - solo grazie al provvidenziale aiuto di un giovane tifoso e del suo scooter . (Tuttosport)

Com è stato vivere in prima persona una manifestazione sportiva di grande livello come quello dell’Eurolega? Per quanto riguarda i turchi, l’apporto di Larkin e di Micic è stato fondamentale, dominando a mani basse la scena europea". (Pianetabasket.com)

Per dribblare il traffico e arrivare in tempo si è fatto accompagnare da un tifoso motorizzato. A gara-3 in scooter guidato da un tifoso. Un viaggio non programmato che ha portato fortuna: "Sasha è stato gentile, mi ha parlato della squadra e ringraziato più volte (La Gazzetta dello Sport)

Sasha Djordjevic was stuck in traffic before Game 3 of the Serie A Finals but he managed to arrive in time for the pre-game speech only thanks to a Virtus Bologna fan that brought him to the arena on scooter, La Prealpina reports. (Sportando)

A livello di finale scudetto l’ultimo giocatore capace di una prestazione simile per le V nere è stato Joe Binion che nella finale dell’edizione 1995 in gara 1 contro la Benetton Treviso realizzò la doppia doppia con 24 punti e 11 rimbalzi Kyle Weems sceglie gara 3 di Finale per realizzare il suo record personale di punti in stagione: l’ala di Bologna chiude con 23 punti, 10 rimbalzi e 26 di valutazione finale. (Sportando)