Produzione industriale oltre livelli pre-Covid del +3,1%. Brunetta: verso pil +6,5%

Milano Finanza ECONOMIA

Inoltre, ha proseguito, "la dinamica della produzione industriale potrebbe essere ostacolata da due fattori addizionali: il livello elevatissimo dei prezzi dell'energia e possibili temporanei problemi di disponibilità di manodopera legati all'accelerazione dei contagi da variante Omicron

A novembre 2021 l'indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dell'1,9% rispetto alla flessione dello 0,5% (dato rivisto da -0,6%) di ottobre e contro il +0,5% ipotizzato dagli economisti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A questo si somma la cronica carenza di autisti, che riduce sempre di più la capacità complessiva di trasporto A novembre 2021 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dell'1,9% rispetto a ottobre. (Radio 24)

Nella media del trimestre settembre-novembre il livello della produzione cresce dello 0,6% rispetto al trimestre precedente. A novembre 2021 l’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dell’1,9% rispetto a ottobre. (Il Giornale delle PMI)

L’economia internazionale procede su un sentiero di sostanziale stabilizzazione ma resta caratterizzata da andamenti molto eterogenei tra paesi e da un aumento delle pressioni inflazionistiche. È continuato a novembre il percorso di miglioramento del mercato del lavoro con una ripresa dell’occupazione e una riduzione della disoccupazione e dell’inattività. (Il Giornale delle PMI)

A Novembre 2021 il livello della produzione industriale era del 3,1% più elevato di Febbraio 2020, prima dell’esplosione della pandemia. Il rimbalzo ha riguardato tutti i grandi aggregati: energia in testa, ma forte crescita anche per la produzione di beni strumentali e beni di consumo. (lamiafinanza)

Ma subito dopo aver sciorinato i dati e operato qualche confronto dobbiamo essere coscienti che stiamo parlando di novembre scorso mentre ora, sempre secondo Volpi, «la crescita dei contagi e il forte rincaro dei prezzi energetici potrebbero frenare l’attività a inizio 2022» (GameGurus)

(Teleborsa) - Cresce la produzione industriale del Regno Unito a novembre, anche se resta ancora inferiore al periodo pre-pandemia. (ilmessaggero.it)