Conte fa muro su reddito di cittadinanza e giustizia: «Non lasceremo che vengano cancellati»

Il Sole 24 ORE INTERNO

Così Giuseppe Conte.

Lo dice il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte in una diretta fb.

Il premier Draghi vedrà Giuseppe Conte lunedì alle 11 a palazzo Chigi e non sarà un incontro di normale routine.

Così Giuseppe Conte illustrando il progetto di rinnovamento del M5S durante una diretta sulla propria pagina Facebook

È per questo che ci batteremo per uno statuto dell’impresa», afferma Giuseppe Conte nel videomessaggio postato sui social. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati individuati a seguito degli ordinari controlli sul territorio effettuati sinergicamente dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e gli altri reparti dell’Arma operanti sul territorio. Dall’inizio del 2021 i Carabinieri di Rieti hanno bloccato l’indebita percezione del beneficio del reddito di cittadinanza a 10 persone, sei romeni e quattro italiani, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Rieti. (Terni in rete)

Basti pensare che l'anno scorso, quando il reddito ha aiutato concretamente 3,7 milioni di persone, meno del 2% dei percettori non ne aveva diritto. Una percentuale irrisoria - dice il cinque stelle Alessandro Amitrano - è certamente perfezionabile, e il Movimento sta lavorando per renderlo pienamente operativo (ilGiornale.it)

Ancora complimenti per l’esito delle indagini avviate dagli investigatori genovesi che hanno portato alla luce un fatto gravissimo e una situazione vergognosa. Temiamo che possa essere soltanto la punta dell'iceberg di un fenomeno diffuso anche in altre realtà del territorio ligure. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

“Ho assicurato il contributo del M5S” sulla giustizia. 2' di lettura. Si è tenuto questa mattina l’atteso incontro tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte sullo spinoso tema della riforma della giustizia. (Il Sole 24 ORE)

Ora si intende abolire il Rdc: così si tradiscono i poveri. Fu infatti traumatico veder sostituire il Reddito di inclusione (Rei) col Rdc. (Avvenire)

Dobbiamo assistere solo chi non può lavorare, dobbiamo smetterla con l’assistenzialismo a oltranza e far tornare la gente a lavorare con politiche attive più efficaci». Per questo, più che Reddito di cittadinanza, la misura andrebbe chiamata Assistenza di cittadinanza. (Corriere della Sera)