Nel Lazio i giovani vengono già vaccinati con AstraZeneca e Johnson&Johnson

Fanpage.it ECONOMIA

È evidente, tuttavia, che eliminare la raccomandazione dell'Aifa potrebbe contribuire a un aumento delle prenotazioni per questi due vaccini.

Complessivamente oltre 8mila dosi di questo vaccino sulle 14mila somministrate finora nel Lazio sono andate a cittadini con meno di 60 anni

Questo a causa della correlazione tra la somministrazione dei due vaccini e alcuni rarissimi casi di trombosi cerebrali associati a un livello basso di piastrine. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati AstraZeneca, ma anche Johnson&Johnson, ai cinquantenni. (ilmattino.it)

3 ' di lettura. I vaccini AstraZeneca e Johnson e Johnson saranno somministrati anche ai 50enni e non più solo agli over 60. Anche il ministro Speranza, qualche giorno fa, ha aperto all’uso per i 50enni di AstraZeneca e Johnson e Johnson. (The Wam)

Ricordiamo che i 4 vaccini rientrano in due categorie: vaccini a Rna messaggero (Pfizer e Moderna), vaccini a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose la protezione potrebbe essere incompleta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La reattogenicità (reazione alla vaccinazione) è stata maggiore con il vaccino Johnson & Johnson contro il COVID-19 rispetto al placebo, ma le reazioni sono state generalmente da lievi a moderate e transitorie. (Quotidiano.net)

Modalità del trattamento. Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal GDPR. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

“Ancora un click day, ancora un flop per la Regione, ancora disagi per i toscani che vorrebbero vaccinarsi, costretti ad assurde gare a chi ha il dito più veloce Terminate le prenotazioni, sono state messe a disposizione 92mila dosi Pfizer da programmare per tutto il mese di maggio. (gonews)