Alfa Romeo Tonale in vendita da giugno 2022. Confermata anche la versione ibrida plug-in

DMove.it ECONOMIA

“Abbiamo incontrato 150 fornitori internazionali per la produzione dell’Alfa Romeo Tonale allo stabilimento di Pomigliano d’Arco, dove sarà realizzata.

Buone notizie per gli amanti di Alfa Romeo: l’attesissimo SUV Tonale arriverà sul mercato a giugno 2022, anche nella versione ibrida plug-in.

Riguardo la produzione, poi, spunta anche un’interessante indiscrezione sui numeri: secondo China Automotive System, l’azienda che si occupa di produrre lo sterzo della Tonale, Alfa Romeo avrebbe intenzione di produrre ben 100mila Tonale all’anno

Le ultime notizie riguardanti Alfa Tonale risalivano a qualche mese fa, e parlavano dello slittamento dell’uscita a causa di prestazioni non adeguate del motore, in particolare del comparto elettrico. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

Imparato orgoglioso di Alfa Romeo. Il nuovo CEO di Alfa Romeo sembra sempre più coinvolto e appare fortemente legato a tutto quello che succede attorno ad Alfa Romeo, anche ad eventi non ufficiali. (ClubAlfa.it)

Scott afferma che, come con lo Stelvio, l’Alfa Romeo Giulia Veloce sarà la variante maggiormente prodotta ed apprezzata nella gamma 2021 della berlina. “Le introduzioni principali delle modifiche all’abitacolo, alla tecnologia e simili hanno debuttato sulla Giulia Sport alla fine del 2020 (ClubAlfa.it)

La storia potrebbe ripetersi, l'auto potrebbe essere costruita nuovamente a Modena, ed ovviamente la base sarebbe quella della Maserati MC20 La produzione era a cura di Maserati (marchio, all'epoca, anch'esso del Gruppo Fiat S.p. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr