CeDAC/Legger…ezza 2021: incontro online sul Concorso “Lingua Madre”

CeDAC/Legger…ezza 2021: incontro online sul Concorso “Lingua Madre”
Sardegna Reporter CULTURA E SPETTACOLO

È ideatrice del Concorso letterario nazionale Lingua Madre, nato nel 2005, destinato alle donne straniere residenti in Italia.

Sono partner del Concorso con premi speciali: Slow Food – Terra Madre, Torino Film Festival, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Il Gruppo di studio CLM. Il Gruppo di Studio del Concorso letterario nazionale Lingua Madre (CLM) è formato da docenti italiane e straniere, svolge attività di studio e approfondimento sui temi legati alla migrazione femminile e realizza convegni, pubblicazioni, saggi

Per questo il Concorso Lingua Madre si dedica anche a un’importante attività di ricerca grazie alla collaborazione con le Università nazionali e internazionali e al costante lavoro di approfondimento sui temi della migrazione femminile svolto dal Gruppo di Studio, formato da docenti italiane e straniere. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

Dopo la firma del “Trattato tra la Repubblica Italiana e la Repubblica Francese per una cooperazione bilaterale rafforzata” al Quirinale, rilasciano dichiarazioni congiunte alla stampa a Villa Madama (Corriere TV)

È questo il senso ultimo, il segnale sancito dal Trattato del Quirinale che il presidente francese Emmanuel Macron si appresta a firmare con il premier italiano Mario Draghi. Anche per questo la ritrovata intesa con la Francia non va vista come un club esclusivo, ideato per estromettere altri partner, in primis Berlino, alleato chiave per Parigi come per Roma (ISPI)

«Un rapporto più forte tra Italia e Francia contribuisce a costruire un’Ue più forte – ha detto Mattarella – tanto più necessaria oggi di fronte a sfide che solo un’Europa più integrata può affrontare, come la crisi pandemica ha messo in luce». (Open)

Trattato del Quirinale, Mattarella a Macron: “La firma concorre a costruire un’Europa più forte”

Il premier Mario Draghi accoglie il presidente francese Emmanuel Macron a Palazzo Chigi, sotto una pioggia battente, per un incontro bilaterale in vista della firma, domani, del Trattato del Quirinale. (La Stampa)

https://it.sputniknews.com/20211125/trattato-del-quirinale-mattarella-a-macron-la-firma-concorre-a-costruire-uneuropa-piu-forte-13921352.html. Trattato del Quirinale, Mattarella a Macron: “La firma concorre a costruire un’Europa più forte”. (Sputnik Italia)

Il programma di lavoro del Trattato offre indicazioni anche sui temi più ampi del Green deal. Anche di questo si occupa il Trattato del Quirinale dedicato alla cooperazione tra Italia e Francia, firmato dal presidente del consiglio Mario Draghi e dal presidente francese Emmanuel Macron, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr