Le quotazioni di Borsa e spread del 5 dicembre 2019

Lettera43 ECONOMIA

LA GIORNATA DEI MERCATI IN DIRETTA. 17.58 – IN CALO LE PRINCIPALI BORSE EUROPEE. Chiusura in calo per le principali Borse europee, tranne Parigi (+0,03) a 5.801 punti.

12.00 – EUROPA IN RILANZIO CON ASTON MARTIN E MONCLER. Sono nel complesso bene intonate le Borse europee con acquisti diffusi un po’ su tutti i settori.

Borsa italiana in calo il 5 dicembre 2019.

11.49 – EUROPA BEN INTONATA, MA LONDRA FATICA. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

hiusura in ribasso per la Borsa di Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Petroliferi festeggiano l’Opec. (Articolo aggiornato dopo la chiusura di Borsa) – Piazza Affari termina oggi in rialzo al termine di una settimana volatile e in attesa di novità sulle trattative commerciali Usa-Cina. (Finanza Report)

In cima al listino principale svetta Unicredit (+1,4%), dopo l'annuncio nei giorni scorso del piano strategico. Piazza Affari è sostenuta dalle banche mentre prosegue la corsa Moncler (+1,3%), dopo la notizia dell'interesse di Kering. (Tiscali.it)

L'indice Ftse Mib segna un aumento marginale dello 0,07% a 23.049 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giovedì 5 dicembre 2019 - 18:56. Borsa Milano chiude in ribasso -0,28%, spread sale a quota 177. Borse europee contrastate, Francoforte -0,65% e Parigi +0,03%. Roma, 5 dic. In aumento invece lo spread Btp-Bund, che in chiusura sale a quota 177 dai 161 punti segnati in avvio di seduta. (askanews)

Il nuovo commissario Enrico Proia sostituirà Vincenzo Ioffredi che ha rassegnato le dimissioni il 2 dicembre. Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, possibili spunti su Leonardo dopo che Standard & Poor’s ha alzato da stabile a positivo l’outlook sull’ex Finmeccanica confermando il rating BB+/B sul lungo e sul breve termine. (Finanza Report)