Covid in Cina, la strategia di tolleranza zero non funziona: aumentano i casi prima delle Olimpiadi Invernali

Virgilio Notizie ESTERI

Qual è la situazione del Covid in Cina, in lockdown la città di Anyang. In lockdown ci è finita la città di Anyang, 5,5 milioni di abitanti.

Sembra che la strategia “Covid zero” non funzioni più nel paese del Dragone.

Il regime corre ai ripari per prevenire il peggio. C’entrano anche le Olimpiadi Invernali

Olimpiadi Invernali in Cina, si faranno nonostante il Covid?

In meno di una settimana sono 84 i nuovi casi di coronavirus in Cina, dove, tra l’altro, è arrivata anche la variante Omicron, individuata in almeno due positivi. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L'imperativo del governo è mette in sicurezza le Olimpiadi. La variante Omicron minaccia la strategia "Covid zero" del governo dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. (afp). Salgono i casi a Tianjin, Anyang, un caso a Dalian (La Repubblica)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

In un'intervista all'AGI, Ivo Ferriani, membro dell'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell'evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Nuovo Sud)

Un residente di Tianjin dal cognome Lin ha raccontato a Epoch Times che il 9 gennaio la corsa agli scaffali ha causato un ingorgo nella sua zona A fine giornata le autorità sanitarie hanno affermato che altre 18 persone sono risultate positive nei successivi test dei contatti stretti. (epochtimes.it)

I 5,5 milioni di abitanti della città sono stati confinati in casa. I Giochi Olimpici di Pechino si avvicinano e la Cina decide di intervenire e di correre ai ripari. La città di Anyang, che conta ben 5 milioni di abitanti, è stata messa in quarantena in seguito alla variante Omicron. (ZON.it)

A Pechino le restrizioni saranno migliori di Tokyo e con la presenza del pubblico locale”. In un’intervista all’AGI, Ivo Ferriani, membro dell’Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell’evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Roccarainola.net)