Sanremo, clamoroso ribaltone: in lizza due ex di Amici

Sanremo, clamoroso ribaltone: in lizza due ex di Amici
Altranotizia CULTURA E SPETTACOLO

Mentre un’altra ex allieva di Amici 19, Martina Beltrami, è riuscita ad entrare nelle lista degli 8 finalisti

Sanremo 2022 si avvicina a grandi falcate, ma prima di pensare ai Big, occorre dare spazio ai Giovani.

Su tutti quello del 15 dicembre, ovvero la serata dedicata alla Finale di Sanremo Giovani.

Tra questi 12 giovani artisti saranno proclamati i 2 vincitori che potranno così partecipare, insieme ai Big, al Festival di Sanremo numero 72. (Altranotizia)

Su altre testate

Scopriamo insieme di chi si tratta. Volto di Amici concorre per un posto in finale tra i giovani del Festival di Sanremo 2022. Sono tutti presi dalla organizzazione della nuova edizione del Festival di Sanremo 2022. (instaNews)

Per mantenere il requisito dell’inedito infatti, a ciascuno dei 12 artisti, è stato chiesto di indicare un altro brano, che sarà quello che poi in caso di vittoria a Sanremo Giovani, presenteranno al Festival di Sanremo 2022. (Eurofestival News)

"Dopo settimane di duro lavoro, dubbi e tantissime emozioni, posso finalmente dirvi con una gioia grandissima che farò parte dei 12 finalisti di Sanremo Giovani "Concedimi" è stato certificato disco d’oro nel novembre 2020, disco di platino nel febbraio 2021 e poi doppio disco di platino. (TargatoCn.it)

L’artista trevigiano Emanuele Conte vince Area Sanremo 2021

Da quest’evento usciranno fuori i ‘due vincitori’, che potranno partecipare di diritto al Festival di Sanremo. La rassegna musicale in programma ogni 12 mesi in quel dell’Ariston come di consueto tiene tutti col fiato sospeso, tra ospiti in programma e partecipanti. (TopicNews.it)

Terminato l'ascolto delle 46 canzoni selezionate, tra le oltre 700 candidate, la Commissione Artistica del Festival di Sanremo presieduta dal Direttore Artistico Amadeus, con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha scelto gli otto finalisti ai quali si aggiungono i quattro provenienti da Area Sanremo. (La Repubblica)

Artista dalla personalità esplosiva, positiva e sensibile, Emanuele Conte è un cantautore del Trevigiano che ha scelto di riscoprire la bellezza di ciascuno attraverso la musica, assaporando e trasmettendo emozioni forti, dirette, che spingono alla riflessione e scuotono gli animi, il tutto in un contesto gioioso e di incontro. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr