PS5 retrocompatibile con PS1, PS2 e PS3? Un brevetto lascia sperare

Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Potrebbe presto esserci una novità interessante in tema retrocompatibilità per i possessori di PlayStation 5 (PS5).

Nel frattempo, ricordiamo che l'unico modo per giocare a titoli PS1, PS2 e PS3 su PS5 è proprio quello di affidarsi al Now che, tramite il cloud gaming, permette l'accesso a un catalogo di titoli delle vecchie console, particolarmente ricco per quanto riguarda PlayStation 3.

Considerato che PlayStation 5 è già retrocompatibile con la quasi totalità dei giochi PS4, il pensiero va subito all'eventuale supporto per l'era PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation 3. (Telefonino.net)

Su altre testate

Mark Cerny, architetto di PlayStation 5, ha presentato un nuovo brevetto questa volta legato alla retrocompatibilità. Poiché PlayStation 5 è già compatibile con i giochi PS4, ciò potrebbe suggerire che Cerny e il suo team siano riusciti a ottenere la retrocompatibilità con le vecchie console PlayStation come PS3, PS2 o PS1. (Eurogamer.it)

I possessori di DualSense fremono infatti di scoprire le novità delle prossime settimane, per quello che potrebbe essere per PlayStation un anno da ricordare. Infine, per farci una risata, avete visto i bellissimi orologi digitali dedicati a PlayStation e PSOne disponibili però solo in Giappone? (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr