Un po' di respiro per l'Australia

RSI.ch Informazione ESTERI

L'intensità delle precipitazioni è risultata buona segnatamente nel sud-est del paese, dove sono localizzati i focolai più estesi.

"Questa pioggia non spegnerà tutti i focolai, ma contribuirà a contenerli", sottolinea il servizio rurale di lotta contro gli incendi dello Stato del Nuovo Galles del sud.

Le precipitazioni non potranno che favorire l'operato dei pompieri, impegnati ormai da settimane in un'intensa lotta contro le fiamme. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall’altro il capo della Casa Bianca ha parlato per oltre mezz’ora per sottolineare i benefici di un primo passo verso un’intesa che metterebbe fine a mesi di guerra dei dazi fra le due principali potenze economiche al mondo. (Avvenire)

In secondo piano si muoveva però l’altrettanto rilevante sfida strategica tra Stati Uniti e Cina, comprendente non solo il settore spaziale. LA DELEGA A FRACCARO. A fine settembre si sanciva anche il cambio di consegne in campo spaziale, con la delega per il settore consegnata da Conte al sottosegretario Riccardo Fraccaro. (Formiche.net)

Fonte: The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale. EMBED. . . (Agenzia Vista) Washignton, 16 gennaio 2020 Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il vice premier cinese Liu He hanno firmato un'intesa commerciale fra Stati Uniti e Cina. (Il Messaggero)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Non ci addentriamo in dettagli e valutazioni di natura politica, diplomatica e burocratica della stretta di mano, pur avendo trattato più volte il tema descrivendo passo dopo passo la vicenda che dal maggio scorso vede Huawei oggetto di un ban da parte del Dipartimento del Commercio USA. (Punto Informatico)

Di sicuro abbiamo compreso un principio importante: una guerra commerciale non conviene, a nessuno. Il risultato raggiunto da Stati Uniti e Cina non va in profondità. (Formiche.net)