Segreti di AstraZeneca rubati per fare lo Sputnik V? Lavrov risponde: accuse a cui nessuno crede

Segreti di AstraZeneca rubati per fare lo Sputnik V? Lavrov risponde: accuse a cui nessuno crede
Approfondimenti:
Sputnik Italia ESTERI

https://it.sputniknews.com/20211012/sputnik-v-loms-potrebbe-approvare-il-vaccino-russo-entro-fine-anno-13276760.html. Don Camillo Chi l'ha detto che nessuno ci crede?

Lavrov risponde: accuse a cui nessuno crede. Segreti di AstraZeneca rubati per fare lo Sputnik V?

https://it.sputniknews.com/20211012/segreti-di-astrazeneca-rubati-per-fare-lo-sputnik-v-lavrov-risponde-accuse-a-cui-nessuno-crede-13281730. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia del plagio del vaccino anti Covid sta già facendo discutere i conservatori inglesi, che chiedono maggiori controlli di sicurezza e anti-spionaggio contro Russia e Cina Lo Sputnik V sarebbe una copia del vaccino di AstraZeneca, con un agente segreto russo che avrebbe rubato le informazioni necessarie per il suo sviluppo direttamente a Oxford, dove il preparato inglese è stato sperimentato. (Virgilio Notizie)

L’accusa del Sun è durissima: «La Russia rubato la formula per il vaccino Oxford/AstraZeneca e l'ha usata per creare il proprio vaccino». Il sospetto è sorto anche perché il vaccino Sputnik utilizza una tecnologia simile a quella progettata dagli inglesi, ma adesso i responsabili della sicurezza ne avrebbero la certezza (La Stampa)

Roma, 13 ott - Proprio dall’Italia, del resto, giungono i risultati di uno studio più che autorevole secondo il quale il vaccino Sputnik dimostra un'efficacia fino all'82% contro le varianti del coronavirus. (9 colonne)

Il Sun accusa Putin sui vaccini: “Le spie russe hanno rubato la formula di AstraZeneca per Sputnik”

Il Sun cita fonti anonime riconducibili alla comunità d’intelligence. (Corriere di Como)

Le accuse alla Russia su Sputnik: “Ci avete rubato il nostro vaccino”. Il Sun sostiene che la Russia avrebbe usato una spia per rubare il progetto del vaccino AstraZeneca. Sputnik, accuse alla Russia: “Rubato il progetto britannico di AstraZeneca”, la tesi dei media, le ammissioni dei servizi e la vaghezza del ministro. (Notizie.it )

Il documento sosteneva che lo scopo della campagna di disinformazione era promuovere il vaccino Sputnik V del paese Il progetto e le informazioni sarebbero state rubate da «un agente straniero in persona»: lo riporta il tabloid The Sun. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr