Bologna, BMW presenta la gamma elettrificata il 17 e 18 ottobre

QN Motori ECONOMIA

Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group.

Sarà allestito un hub dove i brand BMW e MINI avranno uno spazio dedicato con una scenografia luminosa.

Entro la fine del 2021, il BMW Group offrirà cinque veicoli di produzione in serie completamente elettrici.

A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4.

Saranno disponibili per un test drive i modelli elettrici (BMW i3 e MINI Cooper SE) e ibridi plug-in di MINI e BMW:. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

In Italia da novembre 2020 la nuova Bmw 128ti con dettagli estetici e contenuti meccanici specifici, come le sospensioni M Sport e il differenziale a slittamento limitato Torsen. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il richiamo dello scorso agosto che aveva interessato 4.460 unità della Bmw Phev Serie 3, 3 Touring, X1, X2, X3, X5, 2 Active Tourer, 7, 5, 5 Touring e Mini Countryman, i media tedeschi hanno segnalato nuovi problemi. (La Repubblica)

Il brand coreano infatti ha deciso di controllare le batterie di oltre 77 mila veicoli per potenziali problemi. Immediatamente dopo la campagna è stata estesa a livello globale, tenendo sotto controllo i oltre 26.700 vetture. (Tecnoandroid)

Bmw corre ai ripari sull’elettrico. La spinta di BMW sul mondo delle auto elettriche è veramente notevole, ma non sempre le cose vanno come previsto. Molti modelli di auto sono stati riconosciuti come potenzialmente difettosi dall’azienda tedesca e richiamati per dei controlli. (Tecnoandroid)

Il Gruppo Bmw ha avviato in tutto il mondo un programma preventivo e volontario di richiamo per 26.700 modelli ibridi plug-in, in cui sono stati riscontrati possibili problemi alle batterie ad alto voltaggio. (Giornale di Sicilia)

Da Monaco di Baviera non ancora in grado di confermare se quanto accaduto dipenda dal difetto alle celle della batteria. Nel dettaglio, il problema non riguarda l’intera linea produttiva ma soltanto le celle batteria di uno dei fornitori BMW (per le batterie sono CATL e Samsung SDI). (Tom's Hardware Italia)