Meteo: weekend fra sole e velature, domenica torna lo scirocco sullo Stretto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli ultimi aggiornamenti emerge come flusso perturbato atlantico rimarrà aperto a lungo, attivando lo scirocco sulla Sicilia METEO MESSINA – Dopo la pausa anticiclonica di questi ultimi giorni, dall’Atlantico sta per spalancarsi la porta delle piovose perturbazioni oceaniche. Perturbazioni pronte a produrre piogge sopra la media su buona parte delle regioni settentrionali. Dagli ultimi aggiornamenti emerge come flusso perturbato atlantico rischia di rimanere aperto a lungo, per diversi giorni, rischiando così di influenzare negativamente buona parte della settimana di Pasqua, con piogge e locali fenomeni temporaleschi, a tratti pure intensi. (Tempostretto)
La notizia riportata su altri media
I cieli azzurri lasceranno spazio alle perturbazioni atlantiche, le quali riporteranno le nubi e la pioggia su tante nostre regioni, soprattutto al centro e al nord. (Meteo Giornale)

I quantitativi di sabbia saranno maggiormente presenti sull’Italia centrale e soprattutto al meridione dove si supereranno i 2000 mgr/mq. Più blanda la concentrazione di sabbia africana al nord, che verrà spesso dilavata dalle piogge. (MeteoLive.it)