Vaccini, quasi esaurite le prenotazioni a maggio

Il Messaggero INTERNO

Sarà garantito l'appuntamento per la seconda dose nello stesso hub e nello stesso orario con un posticipo di 14 giorni.

L'incremento è stato determinato dal potenziamento della rete vaccinale Pfizer, e le dosi a disposizione consentiranno di risolvere positivamente le somministrazioni in agenda fino a fine maggio.

Le nostre agende ha confermato ieri il dottor Loreto Bevilacqua, responsabile della campagna di vaccinazione della Asl pontina sono ormai in chiusura. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Usa, da giovedì vaccino Pfizer anche ai ragazzi a partire da 12 anni. Lo ha annunciato l'Agenzia del farmaco degli Stati Uniti (Fda). (Rai News)

Grazie a quest'ultima decisione della Fda negli Usa si potrà dare il via alla vaccinazione nelle scuole medie con l'obiettivo di completarla prima dell'autunno. Il vaccino Pfizer-BioNtech negli Usa viene già somministrato dai 16 anni in su. (ilmattino.it)

Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) e a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000. (Gazzetta del Sud)

Dopo l’annuncio del via libera per il vaccino ai ragazzi dai 12 ai 15 anni, la commissione di esperti dei Centers for Disease Control and Prevention analizzerà i dati e voterà l’ok finale. (Gazzetta del Sud)

APPROFONDIMENTI TOSCANA Pfizer, sei dosi iniettate a una ragazza toscana per errore. A confermarlo è stata la stessa ragazza tramite la madre anche se «la paura è stata tanta» (ilmessaggero.it)

11 maggio 2021 a. a. a. Cosa può succedere alla 23enne tirocinante di Massa a cui sono state iniettate per sbaglio sei dosi di vaccino Pfizer? "Mi fa male tutto, ho paura", spiega la ragazza, che però non colpevolizza l'infermiera e annuncia di non voler denunciare nessuno. (Liberoquotidiano.it)