Suicidio assistito, Peter Gomez: "Il Vaticano conta ancora moltissimo, come sul Dl Zan il Parlamento decide di non scegliere"

Suicidio assistito, Peter Gomez: Il Vaticano conta ancora moltissimo, come sul Dl Zan il Parlamento decide di non scegliere
La7 INTERNO

Il giornalista de Il Fatto parla di 'antipolitica' per le scelte parlamentari sui diritti civili: "Le firme al Referendum di Cappato sono un momento altissimo, politica significa decidere del proprio benessere"

(La7)

Ne parlano anche altri giornali

Il numero esatto di chi abbia avviato l'iter per il suicidio assistito non saprei dirlo, anche perché siamo piuttosto riservati si questo. «Serve formazione - sottolinea Mina Welby - perché i trattamenti ci sono, esistono e i medici devono prepararsi anche ad aiutare le persone a morire dignitosamente». (La Stampa)

Il paziente in questione – è stato chiamato «Mario» – dopo dieci anni di immobilità a seguito di un incidente stradale, tramite l'Associazione radicale Luca Coscioni aveva formalizzato un ricorso al Tribunale di Ancona. (Avvenire.it)

Il magistrato contraddice il taglio maggioritario dato alla notizia: "'Suicidio assistito, primo via libera ad un malato italiano', così titolano le testate che si occupano della vicenda di 'Mario', dopo il parere rilasciato dal Comitato etico regionale delle Marche. (il Giornale)

Suicidio assistito, la condanna del Vaticano: ogni vita ha valore per gli altri e va difesa fino alla fine

Ora procediamo con indicazioni sull'autosomministrazione del farmaco" per il suicidio assistito (Rai News)

Nel nostro Paese, infatti, il suicidio assistito è entrato entra nell’ordinamento italiano con una sentenza della Corte Costituzionale del 25 settembre 2019. É la cultura della morte, la nuova dottrina della fede, e pare che non ci si possa fare niente (La Luce di Maria)

Un comitato di etica potrebbe essere più correttamente essere coinvolto in una consultazione previa alla decisione del paziente» APPROFONDIMENTI IL FOCUS Suicidio assistito, ecco cosa dice la sentenza della Consulta FINE VITA Suicidio assistito, da Welby a Eluana fino a dj Fabo: tutti i. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr