Coronavirus, Niccolò è rientrato in Italia: niente febbre, ora allo Spallanzani

Coronavirus, Niccolò è rientrato in Italia: niente febbre, ora allo Spallanzani
Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

A trattenerlo in albergo a Wuhan per due volte consecutive, mentre 64 connazionali sono stati invece trasferiti in Italia – ora si trovano in quarantena fra Spallanzani e Cecchignola -, qualche linea di febbre che ieri era sparita.

Su altri media

Niccolò sta bene e dopo circa 13 ore di volo e è stato trasferito all’ospedale Spallanzani dove trascorrerà la quarantena. Coronavirus, Niccolò è atterrato alle 7,38 nella base di Pratica di Mare. (Il Messaggero)

Ad accoglierlo allo scalo romano anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha scritto sul proprio profilo Facebook "Bentornato a casa! Il test al Coronavirus che l'ospedale Spallanzani di Roma ha effettuato su Niccolò, il 17enne gradese rimpatriato ieri mattina dalla Cina è negativo. (Triesteprima.it)

"Sono felice di essere tornato in Italia". Chi lo ha potuto incontrare lo ha visto tranquillo e sereno. Il 17enne italiano di Grado (Gorizia) tornato in Italia da Wuhan, è risultato negativo al test per la ricerca del nuovo virus cinese e di altri eventuali agenti patogeni (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA MAPPA DEI CONTAGI ). (Sky Tg24 )

Coronavirus, Niccolò è tornato in Italia. È tornato in Italia Niccolò, lo studente diciassettenne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, la città cinese focolaio del coronavirus. (Leggo.it)

Dopo lo sbarco, Niccolò è stato trasferito all’ospedale Spallanzani, dove ora dovrà trascorrere due settimane, in attesa di poter finalmente tornare nella sua Grado e a scuola. Quindi, come tutti gli abitanti dell’area, è rimasto bloccato nella provincia, posta in stretto isolamento per contenere la diffusione del virus. (Il Friuli)

Niccolò infatti, appena sceso dall’aereo è stato trasportato nella struttura ospedaliera a bordo di un’ambulanza, partita poco dopo le 9. Niccolò è adesso ricoverato in isolamento allo Spallanzani di Roma (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti