Terrorismo, progettavano attentati in Italia: 2 fermi, chi sono le persone indagate

Virgilio Notizie INTERNO

Sono state eseguite inoltre alcune perquisizioni che hanno permesso di sequestrare materiale informatico e prodotti chimici che sarebbero serviti per la fabbricazione di ordigni esplosivi.

Due giovani incensurati di origini kosovare sono stati fermati in quanto avrebbero progettato di compiere in Italia un attentato con ordigni esplosivi, in nome della Jihad.

Dopo aver compiuto i piani criminosi, i due avevano progettato di recarsi in Africa per unirsi alla stessa organizzazione terroristica. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei confronti dell'uomo il Gip ha disposto la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari, con obbligo di braccialetto elettronico. (Corriere del Ticino)

Il paese che li ha visti nascere, da famiglie kosovare perfettamente integrate. I Carabinieri dei Ros li hanno fermati, il 15 giugno, prima che potessero mettere in atto il loro piano, un attentato nel nostro Paese. (quotidianodigela.it)

Un lavoro svolto grazie al supporto del Comando provinciale Trento, del Gruppo di intervento speciale e del Raggruppamento investigazioni scientifiche. La coppia è indagata per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, arruolamento e addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nella decisione sull'applicazione della misura cautelare, l’Ag I due sono stati indagati per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, arruolamento ed addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale. (Gazzetta di Parma)

Dopo aver commesso l’attentato, i due si sarebbero dovuti recare in Africa per unirsi all’organizzazione terroristica I due sono stati indagati per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, arruolamento ed addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale. (Zoom24.it)

I due sono stati indagati per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine democratico, arruolamento ed addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale. (StabiaChannel.it)