METEO 7 Giorni. FREDDO ARTICO alle porte d’Italia, porterà MALTEMPO e NEVE

METEO 7 Giorni. FREDDO ARTICO alle porte d’Italia, porterà MALTEMPO e NEVE
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

ULTERIORI TENDENZE METEO. Nella restante parte della settimana persisterà variabilità, con probabili nuovi veloci impulsi freddi a caratterizzare una fase di spiccata variabilità invernale.

Probabilmente solo il Nord-Ovest resterà al riparo.

Non mancheranno rovesci di neve fino a quote piuttosto basse prima al Nord e poi anche al Centro-Sud, soprattutto in occasione dei fenomeni più intensi.

L’anticiclone continuerà a rimanere un po’ ai margini relegato ad ovest dell’Italia, con continue pulsazioni verso nord che agevoleranno la discesa di ulteriori impulsi d’aria fredda dalla Scandinavia

Ci sarà un probabile nuovo affondo ciclonico freddo subito a seguire già giovedì, con altro maltempo, probabilmente meno pronunciato, associato ad altre nevicate a quote medio-basse. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Siamo a ridosso di una prima ondata di freddo, una vera irruzione artica che colpirà il Mediterraneo in profondità. vevamo parlato, qualche tempo fa, di un possibile terremoto barico continentale. (Meteo Giornale)

Kazan - 115 metri s.l.m. (iLMeteo.it)

Come informa Meteo Centro Italia, “l’instabilità che ci accompagnerà fino alla giornata di venerdì è dovuta allo scivolamento di un minimo depressionario, attualmente situato a sud della Spagna, verso est, in prossimità della Sardegna. (Terni in rete)

Arriva l’inverno sull’Italia nevicate abbondanti sui rilievi

Correnti gelide dalla Russia dopo l'Immacalata. Tendenza fino a Natale: alternanza tra fasi di Alta Pressione e periodi freddi e perturbati Queste condizioni meteorologiche potrebbero accompagnarci almeno fino alla festività dell'Immacolata, che si preannuncia quindi alquanto fredda e instabile. (iL Meteo)

Nella mappa seguente si nota la possibilità che possa precipitare neve nella giornata di domenica 28: possibilità decisamente alte su Triveneto (color arancione) e sull'Appennino centro-settentrionale La neve scenderà inizialmente oltre gli 800 metri, ma in serata avremo un repentino calo della quota neve grazie all'afflusso di aria più fredda. (MeteoLive.it)

dell’alta Campania e i 1200/1300 m s.l.m. Meteo: arriva l’inverno sull’Italia con nevicate abbondanti sui rilievi. Come anticipato nel precedente articolo, siamo alle porte del primo peggioramento di stampo invernale su tutta l’Italia. (Meteo in Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr