Favori legati all’Ilva, arrestati l’ex procuratore di Taranto Capristo e l’avvocato Piero Amara

La Stampa INTERNO

L’operazione è coordinata dalla procura di Potenza.

Le misure riguardano l'avvocato siciliano Pietro Amara, l'ex procuratore Capristo, l'avvocato di Trani Giacomo Ragno e il poliziotto Filippo Paradiso.

Leggi anche: Taranto e l’ex Ilva, un fallimento nazionale giuseppe salvaggiulo giuseppe salvaggiulo

Nei confronti di Capristo è stato disposto l'obbligo di dimora.

Amara è stato consulente legale di Ilva quando l'azienda era in amministrazione straordinaria e, in tale veste, avrebbe avuto rapporti con Capristo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

In cambio l’ex procuratore avrebbe ottenuto l’interessamento di Amara e Paradiso (remunerato dall’avvocato Amara) per gli sviluppi della sua carriera. Piero Amara, Capristo, Nicola Nicoletti, Filippo Paradiso e Giacomo Ragno. (Basilicata24)

Amara è al centro pure dell'inchiesta della Procura di Milano sul cosiddetto "falso complotto Eni": ai magistrati lombardi l'avvocato siciliano rilasciò dichiarazioni sulla presunta loggia Ungheria. (Antimafia Duemila)

C’era anche l’ex commissario di Ilva in Amministrazione straordinaria Enrico Laghi tra coloro che nel 2016 sedevano a tavola dopo la nomina di Carlo Maria Capristo come nuovo procuratore di Taranto. (Il Fatto Quotidiano)

Segnatamente, il CAPRISTO stabilmente vendeva ad Amara e Nicoletti, la propria funzione L'avvocato Piero Amara è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta sull'ex Ilva coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza e nella quale è coinvolto anche l'ex procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo. (La Voce di Manduria)

Piero Amara accusato di aver pilotato le sentenze anche per l'ex Ilva attraverso l'ex capo della Procura di Taranto. Ai domiciliari finisce Filippo Paradiso, il poliziotto che lavora al Viminale assieme al sottosegretario grillino Carlo Sibilia. (La Verità)

In carcere anche il poliziotto Filippo Paradiso, che avrebbe fatto da tramite tra Capristo e Amara Come riportato su Repubblica.it parte da Potenza il terremoto giudiziario che ha travolto l’avvocato Amara, la gola profonda che di recente ha fatto tremare la politica e il Csm. (Siracusa News)