Missione compiuta capitano Kirk. L'attore Shatner è da record: è appena tornato dallo spazio a 90 anni

Missione compiuta capitano Kirk. L'attore Shatner è da record: è appena tornato dallo spazio a 90 anni
leggo.it ECONOMIA

Il 90enne è appena tornato dal volo nello spazio a bordo della navicella della Blue Origin.

L'attore 90enne ha ringraziato Jeff Bezos: «Quello che mi hai regalato è l'esperienza più profonda che io potessi mai immaginare

È straordinario, davvero straordinario.

L'attore William Shatner, il celebre capitano della USS Entrerprise di Star Trek, è da oggi l'uomo più anziano ad aver mai volato nello spazio. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver recitato per anni nelle vesti del Capitano Kirk, il 90enne attore William Shatner è andato realmente nello spazio: il volo grazie alla navicella New Shepard della compagnia aerospaziale Blue Origin, di proprietà di Jeff Bezos. (Computer Magazine)

Completava l’equipaggio Audrey Powers, vicepresidente della divisione volo di Blue Origin. Uscito dalla capsula spaziale, un William Shatner visibilmente emozionato ha incontrato Jeff Bezos, numero uno di Blue Origin e primo a sperimentare questa esperienza di turismo spaziale. (Global Science)

La vista della Terra ha profondamente commosso Shatner, che una volta atterrato non ha trattenuto le lacrime davanti a Jeff Bezos, il findatore di Blue Origin. L'attore ha effettuato un volo suborbitale a bordo di una navicella Blue Origin, sperimentando per pochi minuti una condizione di microgravità. (Repubblica TV)

William Shatner, Capitano Kirk nello Spazio con Blue Origin/ Video volo "Incredibile"

"Incredibile", ha continuato a ripetere una volta rientrato sulla Terra dopo aver passato circa una decina di minuti nello Spazio, diventando così il più anziano astronauta di sempre.A colpirlo in particolar modo il contrasto fra i colori della Terra e l'intenso nero dello Spazio. (Tiscali.it)

Una volta uscito dalla capsula, l'attore è parso visibilmente commosso ed ha ringraziato il presidente di Amazon per quella che ha definito "un'esperienza incredibile che tutti dovrebbero compiere". Grazie a Jeff Bezos, si è unito ad altri tre compagni di viaggio nel secondo volo per passeggeri della Blue Origin, con la stessa capsula e razzo che Bezos ha utilizzato per il suo lancio tre mesi orsono. (Euronews Italiano)

Un evento carico di significati, perché lui interpretò il Capitano Kirk della nave stellare Enterprise del telefilm trasmesso negli Stati Uniti dal 1966, tre anni prima dell’allunaggio americano. William Shatner a 90 anni è riuscito a fare quel che per gli esseri umani è difficile realizzare, figurarsi a quell’età. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr