Konami avrebbe concesso le proprie IP a team di sviluppo esterni, Silent Hill sarebbe già in lavorazione

Konami avrebbe concesso le proprie IP a team di sviluppo esterni, Silent Hill sarebbe già in lavorazione
GameSoul SCIENZA E TECNOLOGIA

Stando a Robinson la serie sarebbe già stata affidata a un’importante compagnia giapponese, ma potrebbe esserci anche un altro titolo in lavorazione, presso Bloober Team, responsabile di The Medium.

In aggiunta c’è la questione Silent Hill, serie della quale da anni si rumoreggia un ritorno.

Il team polacco ha infatti affermato di essere al lavoro su di un gioco horror per un noto publisher, e Robinson non esclude che siano due i nuovi Silent Hill in arrivo

Nello specifico sarebbero proprio Metal Gear e un’altra delle serie storiche di Konami, Castlevania, a essere state affidate a team di sviluppo esterni. (GameSoul)

Su altre testate

Al contrario, molte voci all’inizio dello scorso anno davano per quasi certo il fatto che Konami avesse contattato parecchi team di sviluppo diversi, e che ci fosse più di un titolo in ballo. (Gamesvillage)

Stando ad un nuovo report di VGC, Konami avrebbe affidato lo sviluppo di un nuovo progetto di Silent Hill ad un “importante sviluppatore giapponese“, che sarà successivamente annunciato questa estate. A questo punto sembra che sia praticamente possibile confermare che qualcosa di legato a Silent Hill sia in sviluppo, anche se non sappiamo da chi (GamingTalker)

Bloober Team, sviluppatore polacco autore di The Medium, ha detto di essere al lavoro su un IP horror esistente di “un famoso publisher”, alimentando la speranza che si possa trattare di un nuovo capitolo legato alla serie di Silent Hill di Konami (Cyberludus.com)

Silent Hill: Bloober Team lo sviluppatore di The Medium al lavoro sull’horror di Konami?

Secondo VGC, fonte industry attendibile, un nuovo capitolo di Silent Hill sarebbe in cantiere presso un «importante sviluppatore giapponese». Questo gioco sarebbe «una deviazione rispetto ai precedenti giochi di Silent Hill», per cui potrebbe essere il caso di aspettarsi qualcosa di non convenzionale. (Spaziogames.it)

Konami, secondo i rumor, sarebbe inoltre attualmente al lavoro su titoli della serie Castlevania e Metal Gear Solid proprio con società esterne: un dettaglio simile mostrerebbe una nuova apertura dell’azienda nei confronti di altri studi Un dettaglio simile ha quindi portato la mente a vagare e pensare ad un nuovo capitolo del franchise Silent Hill. (Gamesource Italia)

La testata giornalistica ritiene infatti che uno dei team al lavoro sul prossimo Silent Hill sia Bloober Team, la software house che ha sviluppato The Medium; mentre non è nota la seconda software house. (Gametimers)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr