Palermo zona rossa: le misure da seguire per sport, scuola e spostamenti

TifosiPalermo INTERNO

GLI SPOSTAMENTI. Nei giorni in cui Palermo sarà zona rossa vigerà il divieto di accesso e allontanamento dal territorio comunale, con mezzi pubblici o privati, fatta eccezione per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Allo stesso tempo sarà consentito svolgere attività sportiva individuale esclusivamente all’aperto

Sarà possibile continuare a svolgere attività motoria in prossimità della propria abitazione purché nel rispetto della distanza di almeno un metro e con l’obbligo di uso di mascherina. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altri giornali

Attenzione al Palermitano. In particolare, il livello di occupazione degli ospedali nel Palermitano è costantemente monitorato e, al momento, non raggiunge livelli di allerta (BlogSicilia.it)

La regione oggi è quinta per numero di contagi giornalieri come ormai da tempo. La situazione nelle singole province. La distribuzione nelle province vede Palermo con 438 nuovi casi, Catania 280, Caltanissetta 133, Siracusa 131, Agrigento 128, Messina 69,Enna 50, Ragusa 34, Trapani 24. (BlogSicilia.it)

Dai 24.958 tamponi processati nelle ultime 24 ore ed in particolare dagli 8.168 molecolari sono emersi 998 nuovi positivi. I posti occupati in terapia intensiva scendono da 160 a 157 con 9 nuovi ingressi (ieri erano stati 6). (La Repubblica)

Rispetto alla settimana precedente,Gimbe rileva una diminuzione dei nuovi casi (125.695 vs 141.396) legata in parte alla netta riduzione dell’attività di testing. Il monitoraggio nella settimana 31 marzo-6 aprile, evidenzia una riduzione dei nuovi casi (-11,1%) sovrastimata dal crollo delle persone testate. (Giornale di Sicilia)

A preoccupare, e’ il dato dell’ospedale dove il numero dei ricoveri nei reparti Covid continua a crescere: sono 43 in più per un totale di 1.125 pazienti. In lieve calo, invece i ricoverati in terapia intensiva: sono 157 in tutto, tre in meno rispetto al bollettino di martedì. (Risoluto)

Emerge dal bollettino del Ministero della Salute, aggiornato alle ore 15 di oggi, giovedì 8 aprile. Nuovo boom, l’ennesimo, di nuovi contagi da Covid-19, in Sicilia, dove nelle ultime 24 ore, registrati 1.287 nuovi casi, più 289 rispetto a ieri, a fronte di 27.170 tamponi effettuati. (AgrigentoOGGi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr