California, assegnato il ‘Super Bowl’ delle zucche: vince un ortaggio da 993,8 kg

LaPresse ESTERI

Uhlmeyer ha ricevuto come premio per il primo posto 19.709 dollari

L’edizione di quest’anno, la 48esima, è stata vinta da Jeff Uhlmeyer, un contadino di Olympia (Washington): la sua zucca pesava ben 993,8 chilogrammi.

Il primo premio va a un contadino dello Stato di Washington. (LaPresse) – Ogni anno ad Half Moon Bay, in California, si svolge la “Safeway World Championship Pumpkin Weigh-Off”, una sorta di “Super Bowl” delle zucche: chi porta l’ortaggio più grande e pesante vince. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Da quel momento, molti altri studi condotti in Europa e negli Usa, riscontreranno gli stessi risultati che smentiranno l’idea che il salario minimo generasse disoccupazione. «Nel nostro Paese il livello del dibattito è basso – osserva Fana – mentre a livello internazionale ormai il salario minimo si afferma dappertutto e gli incrementi del salario minimo vengono adottati per una prospettiva socioeconomica» (Radio Città Fujiko)

Un esempio è lo studio che mostra, confrontando i fast food in New Jersey e Pennsylvania, che l’aumento del salario minimo in New Jersey non aveva affatto diminuito gli occupati. È quello assegnato ieri dall’Accademia reale svedese delle Scienze, che ha assegnato il Premio Nobel per l’economia 2021 al canadese David Card, all’israelo-statunitense Joshua D. (Wall Street Italia)

I risultati hanno mostrato, tra le altre cose, che aumentare il salario minimo non porta necessariamente a meno posti di lavoro.” David Card. (quoted business)

Un lavoro per cui i tre detective ricercatori - il canadese David Card, l'israelo-statunitense Joshua D. Angrist e l'olandese-statunitense Guido W. Imbens - sono stati premiati con il Nobel per l'Economia 2021. (Leggo.it)

Alla base di tutti i comportamenti economici, c’è il concetto di scelta che i soggetti operano massimizzando il loro benessere introducendo una selezione tra chi partecipa e chi no. Claudio Lucifora spiega sul Sole 24 Ore il senso dei Nobel per l’Economia assegnati ieri. (TGNEWS24)

Con Alan Krueger nel 1994 ottenne un risultato che allora fece scalpore e suscitò molte controversie: l'aumento del salario minimo nel New Jersey aveva aumentato l'occupazione. Uno dei contributi fondamentali di David Card, insignito del Premio Nobel per l'Economia assieme a Joshua Angrist e Guido Imbens, riguarda gli effetti del salario minimo sull'occupazione. (La Repubblica)