Tumore al polmone, individuata la cura che triplica la sopravvivenza

DiLei SALUTE

L'integrazione dell'immunoterapia ai farmaci chemioterapici potrebbe rappresentare una speranza per i malati di tumore al polmone. (DiLei)

Su altre fonti

Arriva dall'immunoterapia una speranza concreta per i circa 10.000 italiani che ogni anno ricevono la diagnosi di tumore polmonare di tipo squamoso, uno dei più difficili da curare perché quasi sempre privo dei 'bersagli' molecolari contro cui sono diretti i farmaci biologici finora a disposizione:… (Agenzia ANSA)

Un’iniziativa (La Repubblica)

In occasione della Conferenza mondiale sul tumore al polmone di Barcellona, è stato presentato lo studio IMpower131, coordinato da  Federico Cappuzz... (Liberoquotidiano.it)

E' con una webserie di 10 puntate, al confine tra dramma e commedia, che si cerca di parlare della patologia, la... (Il Messaggero)

Il dottor Cappuzzo dell'Ausl Romagna presenta lo studio Impower 131: "Possibile rallentare la malattia e triplicare chance di sopravvivenza" (il Resto del Carlino)

Probabilmente è una delle scoperte che fa scalpore, e viene dall'Italia, arriva il test per la diagnosi precoce, lo studio. (Notizie Ora)