Borse europee deboli, a Piazza Affari brilla l'oil

Milano Finanza ECONOMIA

A Piazza Affari forti guadagni per il comparto oil e oil service in scia al rialzo del prezzo del petrolio: Tenaris +1,5%, Eni +1,16%, Saipem +1,07%.

KG, gestita da Afinum Management GmbH ("Afinum"), ed altri azionisti di minoranza complessivamente detentori del 100% del capitale sociale della società

Unica sopra la parità la piazza londinese in rialzo dello 0,30%.

Nell'ottava che inizia oggi inoltre, il focus sarà sulle trimestrali Usa e dai dati che forniranno le società. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Sullo sfondo rimangono le crescenti preoccupazioni sull'inflazione, con i prezzi del petrolio che ieri hanno aggiornato i massimi pluriennali. Dopo un avvio in forte calo, l'indice Ftse Mib ha progressivamente risalito la china e ha chiuso a 25.990 punti (+0,23%). (Yahoo Finanza)

E’ stata una giornata altalenante sul mercato azionario italiano che è sceso verso un’importante area di supporto prima di iniziare un veloce recupero intraday. Strategia operativa intraday (future scadenza dicembre 2021). (Milano Finanza)

In contro trend Piazza Affari, protagonista di una sessione in rosso. L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a 0%. (Borsa Italiana)

Nella prima seduta della settimana le Borse europee soffrono. Queste 2 notizie preoccupano le Borse europee ma a Piazza Affari questo titolo vola. (Proiezioni di Borsa)

Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'vanta un progresso dello 0,45%.Sostanzialmente stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,157. S&P-500. Euro / Dollaro USA. (Borsa Italiana)

Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 4.014. (Teleborsa) - Chiusura dell'11 ottobre. (Teleborsa)