Covid, Emiliano chiude le scuole in Puglia fino al 14 marzo

Notizie.it INTERNO

La soluzione per l’epidemiologo è dunque tenere chiuse le scuole fino all’inizio della primavera

Emiliano chiude le scuole in Puglia per covid dopo che il Tar aveva sospeso la precedente ordinanza.

Covid, Emiliano chiude scuole in Puglia. Solo nella giornata di ieri, 23 febbraio, il Tar della Puglia aveva sospeso la precedente ordinanza di Emiliano con cui si indicava la chiusura delle scuole e l’usa della Dad al 100% fino al 5 marzo. (Notizie.it )

Su altre testate

E, in effetti, il Codacond punta l’accento sul fatto che le motivazioni con le quali il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza regionale del 20 febbraio evidenziano come la norma di riferimento in tema di scuola sia l’ultimo Decreto emanato dal governo centrale. (Borderline24.com)

In Puglia la scuola è in fibrillazione. Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)

Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ai ministri Gelmini e Speranza nel corso di una riunione. (Telebari srl)

«Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla». Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde a un infortunio sul lavoro. (RuvoLive)

Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso (NOCI24.it)

Scuola, ordinanza Puglia: manifestazione genitori a Bari. “La scuola si cura, non si chiude”. Il "Comitato per il diritto alla salute e all'istruzione" e il movimento "Priorità alla scuola Puglia" chiedono alla Regione "la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d'azione per la messa in sicurezza della scuola". (Cosmopolismedia)