AstraZeneca: in Sicilia attuale dotazione è di 90mila dosi PALERMO

RagusaNews INTERNO

Ad oggi per aprile sono prenotati circa 44mila soggetti in target

L'attuale dotazione vaccinale AstraZeneca in Sicilia è di circa 90mila dosi.

Secondo una stima sarebbero stati circa 11mila i cittadini siciliani ad avere rinunciato alla somministrazione del vaccino dell'azienda anglosvedese.

Per i soggetti trombofiliaci si applica invece quanto previsto dalle disposizioni nazionali facendo sempre riferimento alla anamnesi del medico. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo una stima sarebbero stati circa 11 mila i cittadini siciliani ad avere rinunciato alla somministrazione del vaccino dell’azienda anglo-svedese. Da oggi Astrazeneca viene somministrato anche ai soggetti di età compresa tra i 60 ed i 79 anni che rientrano nelle categorie degli attualmente aventi diritto. (La Sicilia)

Stiamo studiando la relazione tra trombosi e vaccinazione, anche se queste si verificano molto raramente". "Finora, non abbiamo alcuna indicazione che alcune condizioni preesistenti siano associate a un aumento del rischio di trombosi dopo la vaccinazione (IL GIORNO)

TÀ. TÀ. Una decisione presa in via precauzionale che, però, complicherà la campagna vaccinale. Ma chi ha ricevuto già la prima dose, tra cui gli insegnanti e le forze dell’ordine, riceveranno anche la seconda dose. (Il Giornale Di Pantelleria)

e chi ha fatto la prima dose? Il 68% ha ricevuto la prima dose, solo lo 0,5%, invece, entrambe. (Orizzonte Scuola)

Fin ad ora in Italia sono arrivate 4,09 milioni di dosi AstraZeneca e ne sono state somministrate 2,24 milioni, il 55%. E poi si potrà contare anche su 4,65 milioni di dosi di Moderna (400mila ad aprile) (Fanpage.it)

Ma se la raccomandazione dovesse essere applicata in modo rigido, allora l’Italia potrebbe dover rivedere il suo piano vaccinale, visti anche i vari ritardi sulle consegne. Va meglio in altre Regioni dove il piano vaccinale sembra tenere. (Open)