AstraZeneca: in Sicilia attuale dotazione è di 90mila dosi PALERMO

AstraZeneca: in Sicilia attuale dotazione è di 90mila dosi PALERMO
RagusaNews INTERNO

Ad oggi per aprile sono prenotati circa 44mila soggetti in target

L'attuale dotazione vaccinale AstraZeneca in Sicilia è di circa 90mila dosi.

Secondo una stima sarebbero stati circa 11mila i cittadini siciliani ad avere rinunciato alla somministrazione del vaccino dell'azienda anglosvedese.

Per i soggetti trombofiliaci si applica invece quanto previsto dalle disposizioni nazionali facendo sempre riferimento alla anamnesi del medico. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Stiamo studiando la relazione tra trombosi e vaccinazione, anche se queste si verificano molto raramente". Una cura per la trombosi venosa cerebrale che si verifica in alcuni (pochissimi) pazienti dopo la vaccinazione con AstraZeneca (IL GIORNO)

La decisione, però, rallenterà ulteriormente la campagna vaccinale di immunizzazione, già cambiata varie volte dallo scorso anno Secondo l’Ema, l’Agenzia del Farmaco Europea, i benefici superano i rischi e non vi è stato nessun divieto. (Il Giornale Di Pantelleria)

Ciò significa che, se a ricevere AstraZeneca saranno gli italiani tra i 60 e i 79 anni, si stima che occorrerà rifare il piano vaccini per circa 29 milioni di under 60 (persone tra i 19 e i 59 anni). Dosi che, secondo le previsioni diffuse dal piano vaccinale di Figliuolo, dovrebbero arrivare tutte nei prossimi sei mesi (Open)

Vaccini, dotazione di 90 mila dosi AstraZeneca per la Sicilia: ora a fascia 60/79

e chi ha fatto la prima dose? Il 68% ha ricevuto la prima dose, solo lo 0,5%, invece, entrambe. (Orizzonte Scuola)

Fin ad ora in Italia sono arrivate 4,09 milioni di dosi AstraZeneca e ne sono state somministrate 2,24 milioni, il 55%. E poi si potrà contare anche su 4,65 milioni di dosi di Moderna (400mila ad aprile) (Fanpage.it)

Secondo una stima sarebbero stati circa 11 mila i cittadini siciliani ad avere rinunciato alla somministrazione del vaccino dell’azienda anglo-svedese. Ad oggi per aprile sono prenotati circa 44 mila soggetti in target (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr