Il principe William bacchetta gli imprenditori: «La priorità è salvare la Terra, non il turismo spaziale»

Il duca ha aggiunto che «sarebbe un disastro assoluto se tra 30 anni il principe George fosse seduto qui a parlare» di come salvare il pianeta

È quanto ha suggerito il principe William durante un'intervista con la Bbc in occasione dell'Eartshot prize, il premio assegnato a cinque vincitori ogni anno le cui soluzioni aiutano l'ambiente.

William ha poi precisato di non avere «assolutamente alcun interesse» ad andare nello spazio, aggiungendo che «dovremmo porci delle domande» sul costo del carbonio dei voli spaziali. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il principe William con i bambini della The Heathlands School impegnati nei progetti della "Generation Earthshot educational initiative" per incoraggiare progetti a salvaguardia del pianeta (afp). Londra, l'affondo del principe William: "Salvare la terra è più importante che fare turismo spaziale" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (la Repubblica)

William ha poi precisato di non avere «assolutamente alcun interesse» ad andare nello spazio, aggiungendo che «dovremmo porci delle domande» sul costo del carbonio dei voli spaziali. È quanto ha suggerito il principe William durante un'intervista con la Bbc in occasione dell'Eartshot prize, il premio assegnato a cinque vincitori ogni anno le cui soluzioni aiutano l'ambiente. (Il Messaggero)

Sono stati proprio i giovani a convincerlo che “è cruciale concentrarsi su questo pianeta piuttosto che arrendersi e andare nello spazio per cercare di pensare a soluzioni per il futuro”. "Non ho alcun interesse ad andare nello spazio”, ha aggiunto William, “anzi dovremmo porci delle domande sul costo del carbonio dei voli spaziali”. (L'Unione Sarda.it)

"Penso che alla fine sia ciò che mi ha convinto: è davvero cruciale concentrarsi su questo pianeta piuttosto che arrendersi e andare nello spazio per cercare di pensare a soluzioni per il futuro". (La Repubblica)