Greta Thunberg sta per arrivare a Lisbona

Ticinonline ESTERI

Una volta sbarcata Greta si dirigerà a Madrid per partecipare alla Cop25, la conferenza dell'Onu sui cambiamenti climatici.

La giovane attivista ambientale sta per approdare al porto di Lisbona dopo il viaggio a bordo del catamarano ecologico Le Vagabonde.

È stata lei stessa ad annunciarlo con due tweet: il primo, «Terra in vista!», mostra le luci di un centro abitato sulla terraferma, mentre altri scatti postati tre ore dopo la mostrano ancora sull'imbarcazione, ma sempre più vicina al punto di arrivo. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Così, a bordo di un altro catamarano di due influencer australiani, si è rimessa in mare. Greta Thunberg è arrivata a Lisbona. I due hanno accolto a bordo di Le Vagabonde, un catamarano di 14 metri, l’attivista e l’hanno accompagnata fino a Lisbona. (Il Fatto Quotidiano)

L'ambientalista svedese ha nuovamente solcato l'Oceano a bordo di una barca a vela per essere presente alla COP 25 di Madrid. La conferenza sul clima era inizialmente prevista in Cile ed ha già avuto inizio ieri. (Ticinonline)

Lasciata così “a piedi”, la determinata Greta non si è lasciata tentare dalla comodità di un borghesissimo aereo di linea per tornare dal Cile, dove avrebbe dovuto tenersi il prossimo summit sul cambiamento climatico, al Vecchio Continente. (Il Primato Nazionale)

La sedicenne era arrivata in America, sempre a bordo di un catamarano, per partecipare al vertice sul clima che si sarebbe dovuto svolgere in Cile. Ora sta tornando indietro con una coppia di `influencer´ australiana con 1,2 milioni di follower su Youtube. (Corriere della Sera)

Greta Thunberg è arrivata a Lisbona in catamarano. Greta Thunberg, in viaggio verso la Cop25 di Madrid, è arrivata a Lisbona con il catamarano Le Vagabonde (VIDEO). L'attivista svedese era partita dagli Usa in catamarano il 13 novembre subito dopo che il Cile aveva rinunciato a ospitare la conferenza mondiale sul clima per motivi di ordine pubblico. (QUOTIDIANO.NET)

pic.twitter.com/fpXl1tUWCY Se trata de la Eames Lounge Chair, un icono clásico del diseño moderno. (Il Mattino)