Green pass, rischio venerdì nero. La Commissione di garanzia: “Illegittimo lo sciopero dei portuali di Trieste”

The MediTelegraph INTERNO

«Il 30% dei conducenti di mezzi pesanti viene da Paesi europei dove non c’è il Green pass

Lo ha detto Alessandro Volk, componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali Trieste, alla vigilia dello sciopero in porto.

Genova – L’introduzione del Green pass sui posti di lavoro rischia di trasformarsi in un fine settimana di proteste.

Il rischio sicurezza. «Questa forzatura del green pass potrà dare problemi sulla sicurezza mentre chi delinque potrà farlo senza green pass. (The MediTelegraph)

Su altri giornali

A partire da Trieste, dove per oggi è prevista una grossa manifestazione "capitanata" dai portuali della sigla Cptl. Trieste, 15 ottobre 2021 - La lunga giornata delle proteste contro il debutto del Green pass obbligatorio inizia con scioperi e proteste un po' in tutta Italia (IL GIORNO)

Si preannuncia un venerdì di protesta quello di oggi, 15 ottobre 2021, data in cui il Green pass diventa obbligatorio sul posto di lavoro. Non dovrebbe creare problemi invece la situazione al porto di Messina (MessinaToday)

Dopo che la Commissione di garanzia ha dichiarato illegittimo lo sciopero dal 15 al 20 ottobre indetto dalla Fisi e al quale ha aderito il Coordinamento dei lavoratori del Porto di Trieste, ieri è intervenuto il prefetto del capoluogo giuliano, Valerio Valenti. (Il Manifesto)

Il Green Pass è una cartina di tornasole non una misura sanitaria. Alle 5 scatterà la mobilitazione dei lavoratori portuali contro il Green Pass. (Primocanale)

I Comuni hanno cercato di organizzarsi ma ci potrebbero essere servizi che saltano per la mancanza di impiegati. Niente però può essere escluso in questi giorni di proteste. (VeneziaToday)

Ansa. "Essere qui alle 6 del mattino è un successo", ha sostenuto Marco Liccione leader del movimento No Green Pass 'La Variante Torinese', davanti ai cancelli della Fiat Avio di Rivalta. Hanno toccato le fondamenta, l'articolo 1 della Costituzione, dimenticando che la gente sopravvive con il lavoro" (Sky Tg24 )