Scandalo dieselgate, “beccate” Peugeot e Renault: clienti furiosi e rischio “crack”

Scandalo dieselgate, “beccate” Peugeot e Renault: clienti furiosi e rischio “crack”
QuattroMania ECONOMIA

Però, mai dire mai, visto che quanto accaduto con Volkswagen pensavamo non potesse mai accadere.

Lo scandalo del dieselgate, come era probabile immaginare dopo quanto successo a Volkswagen, colpisce anche altri marchi illustri.

Peugeot e Renault sono state beccate e accusate dalle autorità, sperando che anche in questo caso ci sia una punizione esemplare, se le due case d’auto dovessero risultare completamente colpevoli

Quando nel mondo dell’automotive si parla di dieselgate, non si può non rabbrividire, difronte all’ignominia causata dai tecnici e dai dirigenti di Volkswagen. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri media

Peugeot S.A. sta anche valutando le sue opzioni di difesa al riguardo. Altre due filiali di Stellantis, Automobiles Citroën S.A. e FCA Italy S.p.A, sono state citate a comparire davanti alla Corte Giudiziaria di Parigi, rispettivamente, il 10 giugno e il mese di luglio, nell’ambito della medesima indagine (FormulaPassion.it)

Ma di cosa si tratta e di cosa viene accusata la Peugeot dal Tribunale di Parigi? Dieselgate: anche Peugeot sotto accusa. Ed alla fine dopo Volkswagen e Renault anche Peugeot finisce sotto inchiesta per dieselgate in Francia, accusata dal tribunale di Parigi di frode ai consumatori sui veicoli diesel Euro 5 venduti tra il 2009 ed il 2015. (ClubAlfa.it)

Nonostante il crollo odierno, con un rosso da 1,87% alle ore 11.35 a Piazza Affari, le previsioni sulle azioni Stellantis restano positive. Le azioni Stellantis cadono negli scambi di oggi: che succede al titolo del quarto grippo automobilistico mondiale? (Money.it)

Stellantis: indagine sulle emissioni diesel in Francia - ClubAlfa.it

Nell'ambito della stessa inchiesta, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën S.A. Questa fase formale dell'inchiesta consentirà alle parti indagate di avere pieno accesso al fascicolo dell’indagine e darà loro l'opportunità di difendersi da accuse che non sono ancora state valutate in contraddittorio. (La Stampa)

Nel complesso, il nuovo 1008 avrà uno stile robusto. Il nuovo modello avrà l’obiettivo di essere anche il veicolo elettrico più economico della casa del Leone disponibile all’acquisto in Europa. (ClubAlfa.it)

Anche Automobiles Peugeot SA sta valutando le sue opzioni di difesa al riguardo. Il Gruppo Stellantis, che come sappiamo è stato ufficialmente formato nel mese di gennaio del 2021, ha dichiarato che continuerà le politiche dei suoi predecessori e coopererà pienamente con il sistema giudiziario francese per risolvere rapidamente la questione. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr