Emegenza Coronavirus, indennità di sostegno al reddito dei lavoratori autonomi: ecco come fare

Due Mondi News ECONOMIA

Nello specifico le indennità previste dalla circolare INPS riguardano i liberi professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’AGO 3, i lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, i lavoratori del settore agricolo e quelli dello spettacolo.

La presentazione della domanda all’INPS dovrà essere fatta esclusivamente in via telematica. (Due Mondi News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha passato infatti i mesi che hanno preceduto la sua nomina a studiare il taglio sulle pensioni d’oro. Teorico del taglio sulle pensioni. (ilGiornale.it)

In serata riferisce di un altro attacco hacker, “intorno alle 17″. Ma sulla cortina che Tridico costruisce intorno a sé si scaglia una serie di considerazioni che la rendono alquanto fragile. (L'HuffPost)

Chi fa domanda di congedo straordinario, tuttavia, non potrà accedere alla richiesta del bonus baby sitter di 600 euro. Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. (Il Mattino)

Questi professionisti non devono essere titolari di pensione né essere iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie. Un bonus che ad aprile dovrebbe salire a 800 euro o essere correlato al reddito dell’anno precedente. (In Terris)

L'enorme mole di richiesta di accesso al sito web ha mandato in crash la struttura informatica e suscitato reazioni risentite nei numerosi utenti impossibilitati a procedere con l’adempimento. (Il Sole 24 ORE)

Il sito dell'Istituto, nelle sue istruzioni online , riportava per ogni categoria di lavoratore coinvolto la stessa dizione: "In ragione di quanto sopra, l'Inps riconosce l'indennità in base all'di presentazione delle domande". (la Repubblica)