La Coca-Cola Zero cambia gusto: succederà quello che accadde nel 1985?

La Coca-Cola Zero cambia gusto: succederà quello che accadde nel 1985?
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Sono già arrivate nei negozi le confezioni con la nuova Coca Zero e anche il packaging è cambiato, con una spinta vintage.

Al tempo venne chiamato ‘progetto Kansas“: dopo alcune ricerche di mercato si ebbe la certezza che molti consumatori preferivano il gusto Pepsi, più dolce.

La “formula” della Coca-Cola Zero cambia.

Che l’obiettivo sia tornare al passato come look e avvicinarsi al gusto della Coca-Cola no zero?

Ora, la grande multinazionale fa sapere che la nuova Coca Zero avrà un sapore “più iconico, delizioso, rinfrescante” (iconico?)

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

E forse per creare il maggiore hype possibile, Coca Cola ha deciso di fare le cose in grande: Coca Cola Zero non cambierà solo sapore, ma anche etichetta e lattina La "nuova" Coca Cola Zero (prodotto arrivato sul mercato per la prima volt nel 2005) avrà, assicura il comunicato, "un sapore più iconico, delizioso, rinfrescante". (LiberoQuotidiano.it)

Cristiano Ronaldo durante l'ottavo di finale tra Portogallo e Belgio. (Reuters) - Coca-Cola non ha subito un impatto diretto sulle proprie vendite dopo che Cristiano Ronaldo ha rimosso due bottiglie della popolare bibita dal tavolo di una conferenza stampa lo scorso giugno durante Euro 2020. (Yahoo Finanza)

Il gruppo ha rivisto al rialzo anche le stime sulla crescita dell'eps adjusted, ora stimata tra il +13% e il +15% La crescita del fatturato, su base netta, è stata pari a +42%, a fronte di un fatturato organico (Non-GAAP) salito del 37%. (Yahoo Finanza)

Fedez con Coca-Cola per il nuovo design della Zero Zuccheri

La notizia che Coca-Cola Zero modificherà la sua ricetta non è stata accolta con entusiasmo dai fan, che hanno invaso Twitter di messaggi di protesta. L’ultimo cambiamento risale al 2017, quando Coca-Cola Zero aggiornò la sua ricetta per rendere il sapore più simile a quello della Coca-Cola classica. (Periodico Daily - Notizie)

Ma, a parte le possibili variazioni sul tema, il rossetto rosso è il principe incontrastato di questa bollente estate 2021. L’obiettivo è non caricare eccessivamente gli occhi a causa del fatto che le labbra molto colorate dovranno costituire l’unico focus ad attirare l’attenzione dell’osservatore (CheDonna.it)

Con “One Brand” Coca-Cola punta a rendere più riconoscibili le proprie varianti già da packaging e labelling. Dopo aver annunciato le prime bottiglie Coca-Cola realizzate al 100% in plastica riciclata, il gruppo ha confermato di star lavorando a un’operazione di “redesign” mirato a unificare i tre marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste sotto a un packaging e a un labelling nuovi, più intuitivi e tali per cui sarà più semplice identificare a primo sguardo le diverse varianti. (Inside Marketing)

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