Contributo a fondo perduto: la check list per chiederlo correttamente

Ipsoa ECONOMIA

Il modello F24 nel quale viene utilizzato il credito d’imposta deve essere presentato esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Tale possibilità, tuttavia, è consentita solamente fino al momento del riconoscimento del contributo, il cui esito è esposto nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”.

contributo a fondo perduto del decreto Sostegni ( Conto alla rovescia per le prime erogazioni deldel D. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Fondo perduto Sostegni: come consultare la domanda 26 Marzo 2021 L’esito della domanda di contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni è consultabile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, nella sezione Contributo a fondo perduto, al link “Consultazione esito”. (PMI.it)

Rispetto ai precedenti contributi a fondo perduto, il decreto Sostegni ha introdotto una nuova modalità di erogazione del contributo. Il credito d’imposta non può essere ceduto ad altri soggetti. (QuiFinanza)

“Quindi quasi il doppio rispeto all’ultimo decreto ristori”, ha aggiunto (LaPresse)

In particolare, l'emendamento prevede che la misura del contributo a fondo perduto "è calcolata in euro 1.000,00 per tutti i soggetti, con ricavi non superiori nel 2019 e nel 2020 ad euro 25.000,00 annue che abbiano attivato la partita Iva a partire dal 1 gennaio 2019". (Il Sole 24 ORE)

L’investimento massimo ammissibile per le nuove imprese operanti nell’industria culturale (TITOLO II DEL DECRETO) è di 400.000,00 euro. Il finanziamento agevolato ottenibile è al massimo del 60% elevabile al 65% e il contributo a fondo perduto pari al 20% elevabile al 25% nelle condizioni sopra dette (Fiscoetasse)