OnePlus Nord 2 5G: il nuovo flagship killer di OnePlus

Come il OnePlus Nord, presentato lo scorso anno, anche il Nord 2 cerca di imporsi sul mercato come uno smartphone di punta ad un prezzo da mid range.

Ad affiancare il sensore principale sono presenti un sensore ultrawide da 8 MP e un sensore monocromatico da 2 MP.

Caratteristiche tecniche. Il OnePlus Nord 2 si presenta con un display AMOLED da 6.43 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. (I-Tech)

Su altre fonti

Il produttore cinese, spesso associato a standard piuttosto alti e costosi, ha deciso dunque di continuare nel solco della mediogamma, migliorata sotto diversi aspetti con il OnePlus Nord 2. Il vecchio OnePlus Nord aveva ben sei fotocamere, il Nord 2 si limita invece a quattro in totale: una selfie camera (punch-hole in alto a sinistra) e un sistema da tre sul retro. (Computer Magazine)

In queste ore la compagnia cinese ha iniziato a rilasciare il primo aggiornamento software per il dispositivo. OnePlus Nord 2 5G, per noi già uno tra i migliori smartphone economici del momento, è sulla bocca di tutti per via delle ottime prestazioni offerte e per l’alta qualità generale dello smartphone. (TuttoAndroid.net)

Le OnePlus Buds Pro sono dotate di driver da 11 mm e supportano il formato Dolby Atmos. Presentate in concomitanza con il OnePlus Nord 2 5G, le OnePluS Buds Pro rappresentano i primi auricolari Pro mai commercializzati dall’azienda cinese. (I-Tech)

Tuttavia le cose sono diventate ancora più spinte con la conferma dell'unione dei software delle due compagnie. Le due aziende cinesi hanno confermato l'integrazione tra il codice software della ColorOS e della OxygenOS e il primo smartphone sotto questa bandiera, come abbiamo detto in apertura, è proprio OnePlus Nord 2. (GizChina.it )

È stato ufficialmente presentato anche in Italia il nuovo OnePlus Nord 2, lo smartphone cinese che promette caratteristiche super a prezzo contenuto. La variante 12 GB di RAM con 256 GB ROM costa invece 499 euro. (InvestireOggi.it)

Al livello di specifiche tecniche, le principali peculiarità di OnePlus Nord 2 5G riguardano un processore Mediatek Dimensity 1200-AI, un modello che si basa sul chip top di gamma di Mediatek, ma progettato e ottimizzato per il nuovo smartphone di OnePlus, con l’obiettivo di garantire prestazioni eccellenti. (Tom's Hardware Italia)