Gmail per Android: come attivare l’opzione “Nuova Chat”

Gmail per Android: come attivare l’opzione “Nuova Chat”
Tecnoandroid SCIENZA E TECNOLOGIA

Per chi utilizza – e preferisce – altri servizi di messaggistica, la sezione Chat proposta da Google potrebbe risultare superflua, persino inutile

Con l’ultimo aggiornamento, la funzione “Nuova Chat” è disponibile direttamente su Gmail, ma come attivarla (o disattivarla)?

“Mail” è la tua casella di posta standard, “Chat” ti porta all’applicazione Google Chat ufficiale con tutte le tue conversazioni. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Se ne parla dalla scorsa estate e adesso è finalmente realtà: stiamo parlando dell'integrazione di Chat e Rooms su Gmail, che ora possono essere attivati in anteprima sia su Android, sia su desktop (in Workspace erano già presenti). (HDblog)

Come attivare la nuova Google Chat in Gmail, con stanze virtuali e messaggi istantanei (Di mercoledì 7 aprile 2021) Google Chat è l'ennesimo nuovo nome del servizio Chat di Google. Scopri subito se ne hai diritto e com… - (Zazoom Blog)

Tra le applicazioni di Google che hanno ricevuto di recente degli aggiornamenti vi sono anche le versioni Android di Gmail e Google Play Music. Con la nuova versione di Gmail per Android (la v. (TuttoAndroid.net)

Google Chat e Room arrivano in Gmail per Android per tutti: come abilitarle subito (foto)

Solo pochi giorni fa vi raccontavamo che Gmail stesse integrando Chat e Rooms per rivoluzionare e facilitare il nostro lavoro a distanza e oggi siamo qui per riportarvi un altro aggiornamento minore, che crediamo possa arrivare comunque in modo gradito a tutti: delle nuove animazioni arricchiscono l’esperienza d’uso dopo aver fatto scivolare il dito sulle mail, chiarendo ciò che quello swipe comporterà. (AndroidWorld.it)

Potete usufruire di queste novità sia dall’app che dalla versione Browser di Gmail, senza dunque installare nulla sul vostro smartphone Nella versione Desktop sia le Chat che le Room sono attive da qualche settimana mentre su Android è possibile iniziare ad utilizzarle da oggi. (AndroidPlanet)

Abbiamo visto il funzionamento di Google Chat in versione desktop qualche settimana fa, mentre le Room non sono altro che delle stanze virtuali in cui Google intende offrire la possibilità a specifici team di lavoro di comunicare per coordinarsi. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr