Oro da record nel 2024, per il metallo prezioso è stato l'anno migliore dal 2010: +27%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è tutt'oro quel che luccica. Ma il 2024 può essere definito letteralmente l'anno dell'oro, in cui i prezzi del metallo prezioso hanno battuto un record dopo l'altro, aumentando di quasi il 27% e toccando il massimo storico di 2.748,23 dollari l'oncia l'ultima settimana di ottobre per poi ripiegare, a fine anno, a 2.620,56 dollari. Una cifra di tutto rispetto. Il rally dell'oro non ha precedenti recenti: il metallo giallo ha superato soglie psicologiche importanti prima toccando i 2.500 dollari l'oncia, poi superando i 2.700. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... Le 100 opere d’arte più care alle aste del 2024: meno vendite di quadri antichi e prezzi in calo. (Milano Finanza)
Questi fattori, uniti ai dati deludenti provenienti dalla Cina, alimentano un continuo slancio al rialzo nei prezzi dell'oro all'inizio del nuovo anno. L'indice del dollaro statunitense (USDIDX) guadagna oggi oltre lo 0,3%, mentre i rendimenti dei titoli di Stato USA a 10 anni scendono al 4,53%, con un calo di oltre 4 punti base. (XTB)
3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)
Il 2024? L’anno dell’oro. Almeno questo fanno registrare i dati relativamente al metallo prezioso , considerando che l’anno che si sta per chiudere è stato quello in cui i prezzi hanno macinato e battuto un record dopo l'altro, aumentando di quasi il 27% e toccando il massimo storico di 2.748,23 dollari l'oncia l'ultima settimana di ottobre per poi ripiegare, a fine anno, a 2.620,56 dollari. (Sky Tg24 )
Il prezzo dell'oro, bene rifugio per eccellenza, ha registrato nel 2024 un incremento di quasi il +27%, raggiungendo un massimo storico di 2.748,23 dollari l'oncia a ottobre. La chiusura dell'anno ha visto la flessione a 2.620,56 dollari l’oncia, un livello comunque molto alto. (QuiFinanza)