Bonus sanificazione e mascherine: come funziona il credito d’imposta

Il Reporter ECONOMIA

In tutto il governo ha stanziato a copertura di questa misura 200 milioni di euro.

Il credito di imposta del bonus sanificazione può essere usufruito direttamente in dichiarazione dei redditi oppure ceduto, anche parzialmente, ad altri soggetti: se non si riuscirà a scaricare del tutto il tax credit quest’anno, potrà essere usato negli anni successivi, ma in ogni caso non potrà essere chiesto il rimborso. (Il Reporter)

La notizia riportata su altre testate

Fisco, dove vanno le tasse degli italiani: 20% alla sanità, 11% all’istruzione e 2,2% alla cultura. Il 20% dell’Irpef versato dai contribuenti italiani va a finanziare la sanità, il 21% la previdenza, l’11% l’istruzione e l’8,9% la difesa, l’ordine pubblico e la sicurezza, il 2,2% alla cultura e allo sport. (AgCult)

Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico: il vademecum per cittadini e imprese sul Decreto Rilancio. Sospensione cartelle di pagamento e attività di riscossione: Nel vademecum vengono riepilogate le misure in favore dei contribuenti riguardanti l’attività di Agenzia delle entrate – Riscossione. (2a News)

Per usufruire del credito d’imposta bisogna attendere l’emanazione del provvedimento attuativo del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, che stabilirà le modalità di comunicazione della cessione e di riconoscimento del credito ceduto al nuovo soggetto beneficiario. (La Legge per Tutti)

Il beneficiario del bonus potrà, trovando un soggetto che acquisisca questo credito, monetizzare subito senza aspettare gli anni successivi e senza il bisogno di aver delle tasse da pagare. (Lezioni Europa)

Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico. Decreto Rilancio, il vademecum dell’Agenzia delle Entrate su come ottenere i bonus (Di venerdì 22 maggio 2020) Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico: il vademecum per cittadini e imprese sul Decreto Rilancio. (Zazoom Blog)

Mascherine senza Iva – Fino al 31 dicembre di quest’anno sono esenti da Iva, con diritto alla detrazione dell’imposta pagata sugli acquisti, le cessioni di mascherine e di altri dispositivi medici e di protezione individuale. (Riviera24)