Brescia, cade nel vano del montacarichi e muore

Corriere della Sera INTERNO

Ma si fa sempre più spazio l’idea che quello che inizialmente sembra un drammatico infortunio sul lavoro non sia propriamente tale.

E che a un certo punto avrebbe preso proprio quel montacarichi (pare già in passato bloccato perché difettoso): qualcosa però va storto.

Un montacarichi, in realtà.

Sul posto per le indagini gli agenti della Polizia di stato, il magistrato di turno Maria Cristina Bonomo e i Vigli del fuoco, oltre ai tecnici di Ats

Il montacarichi cede, precipita, e Bageri insieme a lui. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora un incidente sul lavoro, ancora una morte bianca. Stavolta è successo a Pomezia, comune del litorale a sud di Roma, dove un operaio romano di 49 anni ha perso la vita. (Today.it)

Sul posto è quindi sopraggiunta un'ambulanza della Svs di Livorno con i volontari che hanno immediatamnete immobilizzato il lavoratore. Il 38enne è stato quindi imbracato e trasferito sulla autoscala; poi, una volta a terra, è stato accompagnato al pronto soccorso di Livorno (LivornoToday)

I Vigili del Fuoco, con manovre di salvataggio utilizzando tecniche SAF, hanno estratto la donna assicurandola alle cure del 118 che l’ha trasportata in ospedale in codice rosso A soccorrerla, intorno alle 7.43 di questa mattina, sono stati i vigili del fuoco. (LaPresse)

Solo tre giorni fa a Leffe, nella bergamasca, un operaio di 59 anni, morto per “trauma da schiacciamento alla testa e al torace”. Dalle prime ricostruzioni pare che si tratti di un operaio caduto nella tromba di un ascensore. (Il Caudino)

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe caduto nella tromba di un ascensore mentre stava effettuando lavori di manutenzione. Un uomo è morto sul lavoro a Nave, in provincia di Brescia. (Sky Tg24 )

Considerata la gravità del trauma, il 33enne è stato poi trasferito all'ospedale Careggi di Firenze Stando alle informazioni raccolte, sarebbe stato un collega a prestare i primi soccorsi e a chiamare il numero unico di emergenza 112. (LivornoToday)