Maldini si schiera sulla proposta dei Mondiali ogni due anni: le parole

Spazio Milan SPORT

Atleti, federazioni e club sono consapevoli che i possibili benefici sarebbero pochissimi rispetto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio”, ha detto l’attuale direttore tecnico del Milan

Attraverso l’ANSA, Paolo Maldini ha parlato della recente proposta di giocare i Mondiali di calcio ogni due anni, schierandosi contro a quest’ultima.

Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato. (Spazio Milan)

Ne parlano anche altre testate

Per il Milan sarebbe anche un ottimo colpo a parametro zero, dato che il classe ’87 è in scadenza di contratto a giugno, e il rinnovo con il club neroverde stenta ancora ad arrivare. Il portiere ex-Atalanta, che milita nel Sassuolo dal 2014, è uno dei portieri più affidabili del nostro campionato, ed oltre ad essere un buon para rigori, ha sempre dimostrato continuità di rendimento. (DirettaGoal)

I vertici della Fifa “si sono coordinati strettamente con il governo del Qatar da agosto per l’evacuazione del gruppo e continuerà a lavorare a stretto contatto per una evacuazione sicura di ulteriori membri della famiglia sportiva in futuro”, conclude la federazione presieduta da Gianni Infantino Torino, 15 ott. (LaPresse)

Di Maldini mi piace lo spessore, come si rapporta, il linguaggio che usa, il suo modo di guardare alla sportività dello sport. Per me è stato il più grande milanista di ogni tempo" (Milan News)

“Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all’evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. (Calcio e Finanza)

Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato",. . SALUTE DEI CALCIATORI - "L'eventuale impegno biennale, aggiunto al calendario proposto da FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due solo date, avrebbe conseguenze molto negative sulla salute psicofisica dei calciatori. (Calciomercato.com)

Una grande notizia di sicurezza e di svolta umanitaria, con la massima istituzione del calcio mondiale protagonista. La FIFA ha evacuato 100 giocatrici di calcio dall'Afghanistan, tra cui 20 calciatrici della nazionale. (Calcio In Pillole)