Ferrari Roma Tailor Made, stile tra Italia e Giappone a New York

Ecco come è fatto questo pezzo unico. La bellezza della Ferrari Roma mescolata all’eleganza della tradizione giapponese.

Anche le maniglie delle portiere ispirate al Giappone — L’indigo interessa anche la volta del tetto della Ferrari Roma

Dal lavoro del reparto Tailor Made, programma di Maranello dedicato ai clienti che vogliono personalizzare a livello sartoriale una vettura del Cavallino, è nata una versione speciale della granturismo, che rimarrà esposta nello Showroom Ferrari “Tailor Made” durante la New York Design Week, in programma nella Grande Mela. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Dopo aver fatto il giro del mondo, dal 28 giugno 2022, il talent show dedicato alla sartoria sbarca anche nel Bel Paese su Discovery+. L’edizione italiana si chiama Taylor made – Chi ha la stoffa?, e sarà condotta da Tommaso Zorzi. (DireDonna)

In ogni puntata, per un totale di sei episodi da 60 minuti ciascuno, i concorrenti si sfideranno a colpi di ago e filo e ogni volta ci sarà una prova tecnica, in cui cuciranno un capo preso da un cartamodello; una prova di trasformazione, ossia come un vecchio abito possa diventare altro; e infine la terza prova, in cui tecnica e creatività si fonderanno per realizzare un abito su misura, con vera maestria sartoriale. (DireDonna)

Realizzata dal reparto Tailor Made, presenta un look impreziosito da raffinati dettagli ispirati alla tradizione giapponese, senza però rinunciare alla sobria ma sofisticata eleganza dell’originale. Verrà esposta nello Showroom Ferrari Tailor Made durante la New York Design Week (Il Gazzettino)

Questo significa che i dati vengono trasmessi da telefono a telefono senza venire esposti alla rete, il che rende Bandy un’App altamente sicura, oltre che funzionale. Ha da poco fatto il suo debutto sull’Apple Store, Bandy Contact, la App interamente Made in Sardinia che consente a due persone di scambiare il proprio contatto senza lasciare tracce su Internet. (Sardegna Reporter)

Ma non è finita qui: la bellissima Ferrari Roma Tailor Made propone anche il cancelletto del cambio, le levette di cambiata e l’arco del doppio cockpit di color rame, nonchè il cosiddetto “Kamon” a livello della targhetta di personalizzazione riportata sul battitacco della pedaliera. (Info Motori)

Realizzarne una con personalizzazioni uniche ed esclusive è probabilmente uno dei livelli più alti di arte applicata all’automotive. Ispirati da un viaggio nella terra del Sol Levante, Evan Orensten e Josh Rubin si sono rivolti al reparto Tailor Made di Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, che si occupa di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che vogliono una vettura letteralmente «tagliata su misura» (Corriere della Sera)