La ministra Lamorgese: “Cittadella della sicurezza a Rimini si farà. Qui più rinforzi estivi che altrove”

News Rimini INTERNO

Ma Rimini gode della nostra attenzione e sarà così anche in futuro”, ha concluso la Lamorgese, che poi si è sottratta alle domande dei giornalisti

“Un gesto di una persona disturbata – lo ha definito la ministra – che sarebbe potuto capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa.

Infine capitolo rinforzi estivi: “Rimini d’estate si trasforma in una metropoli, ma quest’anno ha avuto più rinforzi di tutte le altre sedi sul territorio. (News Rimini)

Su altri giornali

Non possiamo lasciare che ciò che rappresenta la nostra forza e il nostro sostentamento,. l'estate, diventi ogni anno un incubo IL TESTO Gentile Ministra Lamorgese,. . Consegniamo oggi nelle Sue mani la testimonianza di una città, Riccione, e della sua. (AltaRimini)

Così Luciana Lamorgese, il primo novembre 2019, fotografò quello che a suo avviso altro non era che un ameno contesto sociale. Rimpatri, il fallimento della Lamorgese. Perché se verba volant, i numeri no, quelli restano e sono impietosi. (Il Primato Nazionale)

13 settembre 2021 a. a. a. Roma, 13 set. "Se un questore o un prefetto commentassero nello stesso modo un grave episodio criminale avvenuto nel territorio di loro competenza verrebbero rimossi in un istante", aggiunge l'esponente del Carroccio (LiberoQuotidiano.it)

E il capogruppo di Fd’I alla Camera, Francesco Lollobrigida, proprio da Rimini rincara la dose: "Il ministro Lamorgese avrebbe dovuto scusarsi e dimettersi. Per la Lamorgese "è stato un episodio che non doveva capitare, ma che poteva accadere in qualunque parte d’Italia o d’Europa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“E’ stato un episodio che certamente non doveva capitare, ma che poteva capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa. Era una persona evidentemente disturbata, su questo si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso dal punto di vista psichiatrico”. (Imola Oggi)

(LaPresse) L'accoltellamento di Rimini è l'atto di "un cittadino somalo che era in giro in Europa dal 2015, è stato in Svezia, Danimarca, Svizzera, dove regolarmente ha proposto la domanda di protezione internazionale. (La7)