Volkswagen Golf Gti: prima immagine, debutto a Ginevra

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Volkswagen conferma con una singola immagine che la nuova Golf Gti sarà protagonista del prossimo salone di Ginevra, con una versione destinata a diventare a suo modo simbolica del cambiamento che Wolfsburg ha intrapreso.

Volkswagen ha raggruppato e digitalizzato funzioni e controlli, con un nuovo metodo di accesso a tasti virtuali o comandi vocali.

Quello su cui poggia l'immaginario dell'intera gamma Golf, protagonista sul mercato da 45 anni, ma che da sempre si racconta in tre lettere. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Non è un caso dunque che la casa tedesca sia riuscita a vendere quasi 2,5 milioni di Golf GTI dal lancio di quell’iconico modello, una sorta di mito (parliamo sempre di auto a portata di borsellino) della nostra gioventù. (Corriere del Ticino)

Volkswagen aveva lanciato la sua prima Golf GTI 45 anni fa al Motor Show di Francoforte (IAA) e allora nessuno avrebbe immaginato che le tre lettere GTI arrivassero a identificare non solo la variante prestazionale della popolare Golf ma anche tutte le sportive compatte. (Giornale di Sicilia)

All’interno la prossima generazione della GTI sarà caratterizzata dal digital cockpit, oltre che da un nuovo volante sportivo in pelle multifunzione con superficie tattile e dalla luce ambiente a 32 colori inclusa una modalità GTI specifica. (Quotidiano di Puglia)

la nuova GTI sarà dotata di tecnologie per la comunicazione “Car2X” con altre auto o con le infrastrutture connesse. Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra (InvestireOggi.it)

editato in: da. Nuova Golf 8, svelata l’ultima generazione. La nuova Golf GTI può essere guidata con Travel Assist fino a una velocità massima di 210 km/h. (Virgilio Motori)

Nuova Volkswagen Golf: Foto. A richiesta, sarà possibile optare per la striscia luminosa alla base del cofano motore, un elemento led che da faro a faro replica l’iconico baffo rosso che da sempre caratterizza le Golf GTI. (Corriere dello Sport.it)