Coronavirus, il bollettino contagi del Piemonte: i dati aggiornati dei guariti, positivi e decessi nell’Astigiano

ATNews INTERNO

Oggi vengono comunicatu due nuovi decessi di persone positive al covid in Regione, ma non avvenuti nella giornata odierna

Oggi non vengono segnalati decessi di nuove persone decedute positive al Covid, con il totale nell’Astigiano che resta a 720 da inizio pandemia.

Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte.

Dai dati forniti dalla Regione ci sono sei nuovi guariti nell’Astigiano oggi, venerdì 15 ottobre, con il totale che sale a 17.530; vengono segnalati oggi due nuovi positivi con il totale che sale a 18.430 da inizio pandemia. (ATNews)

La notizia riportata su altri media

Tre Regioni (Marche, Molise e Valle d'Aosta) risultano questa settimana classificate a rischio moderato, mentre le restanti 18 risultano classificate a rischio basso. Il valore dell’incidenza (26.19 casi ogni 100 mila abitanti) e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono a mantenere il Piemonte in zona bianca (TorinoToday)

I ricoverati in terapia intensiva sono 20, uno in più rispetto a ieri, mentre i pazienti in cura negli altri reparti sono 175 (+2). Le persone in isolamento domiciliare sono 3.053, gli attualmente positivi sono 3.248 e i nuovi guariti sono 131. (Sky Tg24 )

Ci sono due decessi di persona positiva al test del Covid-19 (0 di oggi) sono stati comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). (Radiogold)

Da quanto comunicato dalla Regione, nella settimana dal 4 al 10 ottobre, in Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati e dei focolai attivi è in riduzione rispetto ai sette giorni precedenti. Il valore dell’incidenza (26,19 casi ogni 100 mila abitanti a oggi) e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere il Piemonte in zona bianca (La Stampa)

I casi sono così ripartiti: 115 screening, 78 contatti di caso, 21 con indagine in corso. Il totale diventa quindi 11.786 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.579 Alessandria, 720 Asti, 435 Biella, 1.464 Cuneo, 949 Novara, 5. (TargatoCn.it)

In particolare, dei 20 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati (8 uomini e 8 donne), altri 4 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse (2 uomini e 2 donne). (Radiogold)