Il vaccino arriva in spiaggia, la lotta al covid anche in camper per raggiungere i giovani

Il vaccino arriva in spiaggia, la lotta al covid anche in camper per raggiungere i giovani
RiminiToday SALUTE

Diverse aziende sanitarie hanno già predisposto iniziative per raggiungere le persone vaccinabili nei luoghi più frequentati.

L'iniziativa si rivolge alla popolazione over 60, e la tipologia di vaccino è il monodose Johnson&Johnson.

Infine, a Reggio Emilia, Parma, Modena, Ferrara, Bologna e Imola anche in collaborazione con il mondo del volontariato, le aziende sanitarie sono impegnate in progetti per la sensibilizzazione al vaccino dei senza fissa dimora

Partono in Emilia-Romagna i camper per vaccinarsi. (RiminiToday)

Su altre testate

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 30,9 anni. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%. (BolognaToday)

A partire dalla prossima settimana l’Asl della Romagna andrà, sempre con un camper, nelle spiagge a proporre la vaccinazione ai più giovani, categoria per cui è necessario accelerare nella immunizzazione. (Corriere Romagna)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 116 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 199 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%. (ModenaToday)

Dai mercati in Emilia alle spiagge della Romagna, il vaccino anti-Covid arriva anche in camper

La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione che avviene su camper appositamente attrezzati e con una equipe vaccinale a bordo Bologna 22 luglio 2021 - Da lunedì 26 luglio 2021, anche l'Ausl Romagna farà partire il suo camper per intercettare i giovani, ma anche i troppi over 60 non ancora vaccinati. (il Resto del Carlino)

“Dalla prima somministrazione, il 27 dicembre 2020, abbiamo avuto sempre un unico obiettivo - afferma Donini -: immunizzare tutta la popolazione vaccinabile In Romagna 'prenotazioni last minute': dalle 15 sono a disposizione appuntamenti già per il giorno successivo, fa sapere la Regione. (BolognaToday)

Le modalità saranno definite con più precisione, e quindi comunicate, con l’obiettivo di cominciare l’attività già da lunedì prossimo, o comunque subito nei giorni successivi. L’iniziativa si rivolge alla popolazione over 60, e la tipologia di vaccino è il monodose Johnson&Johnson (l’elenco dei luoghi dove farà tappa il camper è disponibile sul sito dell’Ausl piacentina). (Regione Emilia Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr