CASO SAMAN, OGGI L'INTERROGATORIO DI GARANZIA DEL CUGINO

Tvqui INTERNO

La procura indaga per omicidio in quanto gli inquirenti ipotizzano che la giovane sia stata uccisa per non aver accertato un matrimonio forzato in Pakistan con l’uomo scelto per lei dai familiari.

Di Saman Abbas ancora nessuna notizia.

Mentre proseguono senza sosta le ricerche della 18enne pachistana, scomparsa da oltre un mese da Novellara, questa mattina ha preso il via l’interrogatorio di garanzia a Reggio Emilia del cugino Ikram Ijaz. (Tvqui)

Ne parlano anche altri media

Pochi giorni fa, il fratello minore di Saman Abbas avrebbe dichiarato agli investigatori di sospettare che lo zio – attualmente tra i ricercati – possa averla strangolata Le indagini sulla scomparsa di Saman Abbas, 18enne di origine pakistana le cui tracce si sono perse oltre un mese fa a Novellara, continuano. (Thesocialpost.it)

Ma dal carcere di Reggio Emilia in cui si trova, si è dichiarato innocente, negando il proprio coinvolgimento nella vicenda dicendosi pronto a collaborare con la Giustizia. Ikram Ijaz è accusato di omicidio premeditato in concorso e occultamento di cadavere assieme allo zio Danish Hasnain, all’altro cugino e ai genitori della ragazza. (Next Stop Reggio)

categoria. (Reggionline)

“Il nostro assistito ha dichiarato di non avere nulla a che vedere con la sparizione della ragazza. Questo “per spiegare la sua posizione sia in relazione ai giorni di cui si tratta, sia in relazione al suo successivo allontanamento dall’Italia”. (ReggioSera.it)

È in programma per oggi l’interrogatorio di garanzia del cugino di Saman Abbas, estradato dalla Francia mercoledì dopo l’arresto a Nimes del 28 maggio. Le ricerche della 18enne pakistana sono iniziate il 5 maggio, già il 12 i cani erano al lavoro. (Corriere della Sera)

A dirlo, all'uscita del tribunale, è Luigi Scarcella, uno dei due legali di Ikram Ijaz, uno dei parenti fermati dalla 18enne di Novellara, nel reggiano, di cui non si hanno più notizie dalla fine di aprile. (Nuovo Sud)