Veneto e Fvg verso la conferma della zona gialla. Rassegna stampa 26 febbraio

Nordest24.it INTERNO

Intanto dal Cts arriverà il nuovo report del fine settimana che decreterà quali sono le Regioni che rischiano di cambiare colore.

Tutte le altre regioni si trovano in zona gialla ma potrebbe cambiare con il nuovo monitoraggio dell’Iss in arrivo in il 26 febbraio.

L’Umbria, ad esempio, rischia il passaggio in zona rossa così come l’Abruzzo, che a causa dei numerosi focolai di variante inglese potrebbe passare alla zona più restrittiva. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri media

Da lì, Zaia ha annunciato le nomine dei nuovi direttori generali delle aziende sanitarie venete. Ringrazio tutti i nuovi direttori per aver risposto alla chiamata. (TrevisoToday)

a Marghera consueto aggiornamento sulla pandemia covid19, la conferenza stampa di Luca Zaia con l’assessore Manuela Lanzarin… e ospiti. Ad oggi nessun contatto con la Regione da parte delle aziende, ma ci sono stati interlocuzioni con Veneto Sviluppo (Radio Più)

Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9. (PadovaOggi)

ulss 7 PEDEMONTANA Carlo Bramezza di recente ha tagliato il nastro all”ospedale di Asiago, ha fatto un ottimo lavoro nel Veneto Orientale, è laureato in Giurisprudenza. Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. (Radio Più)

L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. Guardando solamente alle strutture presenti sul territorio scaligero, si contano 135 (-6) pazienti positivi in area non critica e 19 (-1) in terapia intensiva. (VeronaSera)

«Ho chiesto al governo, all’ Iss e al Cts una linea precisa sul nuovo Dpcm del 6 marzo che resterà in vigore fino ad aprile. Dunque le regole per i ristoranti restano quelle in vigore: in zona gialla aperti fino alle 18 e fino alle 22 consentito l'asporto. (Il Mattino di Padova)