Super green pass approvato all'unanimità: le nuove regole (anche per sciare) dal 6 dicembre

NEVEITALIA.IT INTERNO

Si attendono però le indicazioni definitive, anche per quanto riguarda il soggiorno nelle strutture alberghiere

L'odierno consiglio dei ministri ha dato l'ok al decreto che sancisce un cambiamento importante in tema di lotta al Covid, anche per quanto riguarda il comparto della montagna.

Approvazione all'unanimità e il super green pass diventa realtà.

Il super green pass per vaccinati o guariti dal virus, varrà dal 6 dicembre sino al 15 gennaio prossimo (con possibilità di proroga), e sarà necessario quindi per poter sciare, trattandosi di attività ricreativa visto che il semplice green pass, ottenibile anche con i test negativi, basterà solo per il lavoro e altre attività essenziali. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)

Nel momento in cui facciamo la scelta del green pass rafforzato, sottolineo che nel passaggio di colore delle Regioni, eviteremo restrizioni per le persone vaccinate. Il green pass durava 12 mesi - ha poi precisato Speranza - ora il Cts ha indicato a 9 mesi la capacità di tenuta del vaccino". (Il Giorno)

SCARICA IL TESTO IN PDF Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. (Il Messaggero)

[…] Nonostante tutto la situazione è in lieve, ma costante peggioramento.”. Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto. Con il super green pass in particolare l’ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. (lentepubblica.it)

Per recarsi sul posto di lavoro, invece, è sufficiente il green pass ottenibile con un tampone molecolare o antigenico. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il via libera al decreto sul super green pass (Messaggero Veneto)

Il Super green pass è la certificazione verde che viene rilasciata soltanto per avvenuta vaccinazione o completa guarigione da Covid 19. Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. (Valseriana News)