Nancy Crampton, l’omicidio del marito e gli indizi nel blog: aveva scritto le istruzioni su come farla franca

Corriere della Sera ESTERI

Perché Nancy Crampton Brophy è accusata di aver ucciso il marito dopo aver scritto, sul suo blog, un post di istruzioni su come uccidere il proprio consorte e farla franca.

Nancy Crampton Brophy si trova ora alla sbarra in un tribunale dell’Oregon per l’omicidio del marito.

Crampton Brophy ha scelto, d’accordo con il suo avvocato, di deporre al processo (in generale, con le procedure americane, l’imputato tace: altrimenti ci si espone al controinterrogatorio dell’accusa)

Anche l’americana Nancy Crampton Brophy ha pubblicato romanzi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’accusa, però, ha sempre ritenuto schiaccianti le prove a carico di Crampton Brophy. Ieri una giuria della città di Portland ha condannato l’ormai ex scrittrice Nancy Crampton Brophy, giudicata colpevole di omicidio di secondo grado. (Rivista Studio)

A cura di Chiara Ammendola. La pistola, utilizzata per uccidere il marito, l'avrebbe "costruita" mettendo insieme i pezzi provenienti da varie armi, così da non destare sospetti. (Fanpage.it)

L’ispirazione data dalla scrittura negli USA. In due giorni di discussione la giuria ha ottenuto il suo verdetto mentre Nancy è in carcere dal 2018, dopo essere stata accusata di aver ucciso il marito Daniel Brophy. (DR COMMODORE)

Il saggio “Come uccidere tuo marito”. Nel 2011 sul suo blog online Nancy Brophy pubblicò il saggio “Come uccidere tuo marito” La storia di Nancy Crampton e Daniel Brophy. Nancy Crampton Brophy e Daniel Brophy si incontrarono all’inizio degli anni Novanta, quando lei, appena trasferitasi a Portland, si era iscritta a una serie di lezioni di cucina dove l’uomo insegnava. (Luce)

Mentre il marito è fuori per lavoro, Nancy prova a scrivere qualche romanzo ma senza successo. Inoltre, pare che sia venuto fuori anche un documento, firmato precedentemente dal marito, che andrebbe a chiudere il cerchio (ilGiornale.it)

A ogni modo, conclude la scrittrice, la verità sull'omicidio "è che ognuno di noi ne è capace, quando è abbastanza motivato" Stavolta, però, il caso è più unico che raro: la scrittice america Nancy Crampton è stata condannata da un tribunale dell'Oregon, nel nord-ovest degli Stati Uniti, per l'omicidio del marito Daniel Brophy. (EuropaToday)